Quanto guadagnano i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024? Anche se ci sono stati tantissimi ritiri, ecco le cifre in ballo.
La diciottesima edizione dell’Isola dei Famosi non sembra essere andato per il verso giusto, con ascolti che non sembrano rispecchiare le attese di Mediaset e, allo stesso tempo, la consapevolezza che i numerosi concorrenti che si sono ritirati ogni settimana non hanno di certo aiutato a rendere il programma amato dai fan, che seguono ogni settimana le avventure dei naufraghi a Cayo Cochinos, in Honduras.
Il successo del programma è dovuto in parte alla sua capacità di reinventarsi e adottare scelte audaci, come il cambio della conduzione da Ilary Blasi a Vladimir Luxuria. Quest’ultima, già nota come amica e collega di Blasi, ha saputo raccogliere il testimone con competenza, non facendo rimpiangere la sua predecessora. Tuttavia, per quanto riguarda i cachet dei partecipanti, la situazione appare diversa rispetto al passato, seppur comunque parliamo di cifre davvero ottime.
I compensi per i naufraghi sembrano essersi ridotti. Mentre in precedenza le cifre erano astronomiche, oggi i vip che partecipano all’Isola sono spesso in cerca di un trampolino di lancio piuttosto che di un punto d’arrivo. Recenti rivelazioni hanno sorpreso il pubblico, mostrando che i guadagni attuali del programma non sono all’altezza delle aspettative.
Il paparazzo più noto d’Italia, Fabrizio Corona, continua a svelare i retroscena più oscuri del mondo televisivo. Durante una recente intervista nel podcast Mondo Cash, Corona ha parlato apertamente delle somme guadagnate dai partecipanti dei reality. Secondo Corona, i compensi variano in base alla popolarità dei concorrenti. Ad esempio, Joe Bastianich, uno dei naufraghi più noti di questa edizione, guadagnerebbe circa 10.000 euro lordi a settimana. Per gli altri concorrenti, i cachet settimanali si aggirerebbero intorno ai 5000 euro lordi o meno, cifre notevolmente inferiori rispetto al passato.
Corona ha inoltre paragonato questi compensi con quelli dei suoi tempi. Nel 2009, durante la quarta edizione de La Fattoria, lui stesso guadagnò 200 mila euro per due settimane di partecipazione, con il cellulare incluso. Oggi, sembra che anche il settore televisivo risenta della crisi economica, con compensi che non raggiungono più le vette di un tempo.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…