L’asciugatrice è il sogno di tante persone ma perché spendere soldi quando la soluzione l’avete a portata di… tasto?
Un’asciugatrice di qualità costa mediamente 500 euro, non vorreste risparmiare questi soldi e usarli, ad esempio, per una vacanza fuori programma? Vi riveliamo il trucco che fa risparmiare tempo ritirando un bucato asciutto velocemente.
Tra gli elettrodomestici che stanno raccogliendo consensi da pochi anni c’è l’asciugatrice. Serve per asciugare in fretta i panni bagnati dopo il lavaggio. Molto utile quando si vive in una zona fredda, umida o in cui piove spesso. Allo stesso tempo risolve i problemi di chi non ha un balcone in casa dove posizionare uno stendino. Il costo dell’asciugatrice, però, è molto alto e raddoppia i consumi rispetto al solo uso della lavatrice.
Non tutti possono permettersi questa ingente spesa ma come fare se la necessità di avere vestiti, lenzuola, asciugamani asciutti in fretta è elevata? La soluzione c’è ed è a portata di mano di tutti i consumatori. Si potrà rinunciare all’asciugatrice – che oltre a rappresentare una spesa iniziale importante, un aumento dell’importo in bolletta e un ingombro considerevole – utilizzando con maggiore consapevolezza la lavatrice.
Tutti in casa hanno una lavatrice. Viene usata per lavare il bucato ma pochi conoscono alcune funzioni nascoste dell’elettrodomestico. Chi legge le istruzioni di impiego? Quasi nessuno essendo l’uso abbastanza intuitivo. Eppure bisognerebbe rispolverare il libretto delle istruzioni per capire se l’acquisto dell’asciugatrice è realmente superfluo. C’è un tasto, infatti, che ne simula il funzionamento. Si tratta di quello della centrifuga.
Spingendo questo tasto si eliminerà dai capi l’acqua in eccesso rendendoli morbidi e asciutti proprio come l’asciugatrice. Ogni programma prevede una centrifuga più o meno alta in base agli indumenti inseriti nell’elettrodomestico. Ogni modello di lavatrice, poi, ha una centrifuga minima e una massima da selezionare. Si arriva anche a 1.200 giri ma comunemente la centrifuga più alta è di 800.
Per jeans, strofinacci e panni che non si stropicciano si può utilizzare la centrifuga massima mentre per quelli più delicati bastano meno giri per essere asciutti e perfetti in pochissimo tempo, pochi minuti al sole. Solitamente le lavatrici hanno una velocità standard definita in base al tessuto, come detto, per rendere più facile il compito agli utilizzatori. Non sarà esattamente come avere l’asciugatrice ma il risultato si avvicinerà molto e in più si saranno risparmiati molti soldi sia per l’acquisto che per i consumi nel tempo.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…