Vi presentiamo l’offerta di lavoro di Intesa Sanpaolo rivolta alle persone senza esperienza. Un’occasione da non perdere ma a determinate condizioni.
Diplomati e laureati possono valutare la proposta di Intesa Sanpaolo per avviare una carriera nel settore bancario. Scopriamo i requisiti da soddisfare e come inoltrare domanda di assunzione. Tutti i dettagli di seguito.
Nella sezione “Careers” del sito group.intesasanpaolo.com sono raccolte tutte le posizioni aperte a cui candidarsi in modo telematico. Pochi click per aprire le porte alla possibilità di essere assunti da una banca solida al passo con i tempi. Si noterà come il Gruppo offra un’ampia varietà di posizioni aperte dedicate sia a chi è all’inizio del percorso professionale sia a chi ha già esperienza maturata e vuole intraprendere una nuova sfida lavorativa.
La banca propone stage agli studenti e ai laureati o ruoli di responsabilità a chi ha una preparazione maggiore. Poi ci sono le posizioni dedicate alle categorie tutelate. Parliamo delle proposte che si rivolgono a chi è in possesso dei requisiti ai sensi della Legge 68/99 e vuole entrare a far parte di un Gruppo Internazionale dimostrando talento, velocità di apprendimento e ambizione.
Le posizioni aperte da Intesa Sanpaolo
Entrando nella sezione Careers si potrà accedere alla pagina dedicata alle posizioni aperte per le categorie tutelate. Gli utenti potranno filtrare la ricerca per parola chiave, località, Paese e conoscere i risultati in un click. Al momento ci sono tre offerte di lavoro dedicate alle categorie protette con sedi di lavoro a Torino, Milano e in svariate sedi sparse in tutta Italia.
Gli ambiti di inserimento sono Finanza, IT, Risk Management, Compliance, Audit, Risorse Umane, Crediti, Operation, Legal. Si richiede la Laurea di I o II livello oppure il Master in economia, Finanza, Statistica, Fisica, Matematica, Informativa o Ingegneria, la conoscenza del pacchetto Office o di altri sistemi operative, la conoscenza della lingua inglese (preferibile) e l’appartenenza alle Categorie Tutelate. Per alcuni ruoli è sufficiente il Diploma di Scuola Superiore di secondo grado.
Per inviare la propria candidatura basterà selezionare la voce “Candidati ora” e seguire la procedura che verrà avviata. Una volta completato l’iter con l’invio del curriculum vitae si dovrà attendere che i recruiter valutino le proposte arrivate. Se si risulterà in linea con quanto richiesto si riceverà una telefonata per approfondire la conoscenza. Un assessor chiamerà per un’intervista se si risulterà compatibili con un’esigenza organizzativa del Gruppo e superando questa fase si passerà ad un colloquio tecnico con gli operatori della business line.