Instagram, è finita l’era dei profili fake: con questo trucco scopri subito chi c’è dietro

Sembra essere arrivata alla fine l’era dei profili fake su Instagram: c’è un modo facile facile per capire chi si cela dietro di essi.

profilo fake instagram
Instagram, è finita l’era dei profili fake: con questo trucco scopri subito chi c’è dietro (Immezcla.it)

I profili fake su Instagram che insultano e attaccano gratuitamente, celandosi dietro un account finto, sono una vera e propria piaga sociale soprattutto perché, fino a pochissimo tempo fa, si pensava che il proprietario di questi profili la potesse sempre passare liscia, ma adesso non è così.

Ecco come capire chi c’è dietro un profilo falso su Instagram: una volta individuato il profilo in questione, la prima cosa da fare è andare all’interno del browser di questo social network di proprietà di Meta e successivamente andare nella sezione “forgot your password”, per poi andare ad inserire lo username in questione, ossia di quel profilo che non vi convince e di cui volete scoprire l’identità.

Profili fake Instagram, come capire chi c’è dietro? I passaggi

instagram profilo
Ecco come capire chi si cela dietro un profilo fake su Instagram (Immezcla.it)

Una volta cliccato su “invia link di login” vi comparirà una scritta in cui ci sarà la e-mail dell’account fake in questione. Ovviamente, per una questione di privacy, il sistema non vi darà tutta la mail per intero ma soltanto la prima e l’ultima lettera dell’account, oltre ovviamente all’estensione.

Questo potrebbe, quindi, risolvere tutti i vostri dubbi dal momento che se la persona ha collegato la sua mail a questo account, e voi sapete qual è, avrete sicuramente un indizio davvero molto importante. Se, invece, questo non vi sembra abbastanza, vi è anche il modo di far uscire il numero di telefono in questione che deve essere necessariamente collegato all’account.

Vuoi, però, la prova definitiva di chi si tratta, soprattutto se avete magari dei sospetti? Ecco come fare, è davvero semplicissimo: basterà, infatti, andare sull’account del profilo falso e bloccare non solo lui ma soprattutto tutti i profili associati.

In questo modo, dando un’occhiata alla lista dei vostri amici follower, non trovate quello di una persona che conoscete, magari un vostro amico, allora ecco che lui, molto probabilmente, sarà la persona proprietaria anche di quell’account.

Insomma, questi sono solo dei semplici trucchi e dei passaggi fondamentali per capire, in modo facile e soprattutto totalmente gratuito, chi si cela dietro a questa vera e propria piaga sociale.

Gestione cookie