Il+Paradiso+delle+Signore%2C+l%26%238217%3Battore+Massimo+Cagnina+contro+il+personaggio+di+Ciro%3A+%26%238220%3B%C3%88++troppo%26%238230%3B%26%238221%3B
immezclait
/il-paradiso-delle-signore-lattore-massimo-cagnina-contro-il-personaggio-di-ciro-e-troppo/amp/
TV E SPETTACOLO

Il Paradiso delle Signore, l’attore Massimo Cagnina contro il personaggio di Ciro: “È troppo…”

Published by
Barbara Di Castro

Il Paradiso delle Signore, l’attore Massimo Cagnina critica il personaggio di Ciro, new entry della soap opera: “È troppo…”

Nuovo personaggio de Il Paradiso delle Signore, Ciro Pugliesi ha conquistato sin da subito il pubblico. Interpretato da Massimo Cagnina, Ciro ha portato sul set della nota soap opera made in Italy ironia e divertimento anche se il suo ruolo invita alla riflessione. Ciro è il marito di Concetta e padre di Maria e Agata, e arriva a Milano in seguito ad alcune disavventure vissute in Sicilia. L’uomo ha perso le sue terre e non può che cambiare vita, decidendo di trasferirsi a Milano e ricongiungersi con la sua famiglia.

Massimo Cagnina critica Ciro -Foto Raiplay- immezcla.it

Nel capoluogo lombardo Ciro si scontra con una realtà diversa dalla sua e questo gli crea una serie di disagi. Massimo Cagnina è stato accolto sul set con entusiasmo, in diverse interviste ha rivelato che il clima è sereno e si è creata una certa armonia fra gli attori. Il fatto di girare in modo quotidiano crea infatti dei rapporti quasi famigliari e il lavoro è anche più divertente. Arrivato nella nota fiction da qualche settimana Cagnina ha fatto un quadro del suo personaggio: è sicuramente molto diverso da lui, ma incide sulle vicende del Paradiso.

Massimo Cagnina: “Ciro ha una complessità caratteriale”

L’attore non manca di definire Ciro un uomo all’antica, a volte “troppo duro” e troppo protettivo con le figlie. Del resto le sue origini meridionali lo caratterizzano spesso in senso negativo. Tuttavia Cagnina riconosce anche che Ciro è una persona profondamente sensibile che sa amare in modo completo: “Ciro è un uomo tutto d’un pezzo, a volte impacciato, romantico, passionale”. Ha poi aggiunto che il suo scopo principale è tenere unita la famiglia.

Massimo Cagnina, cosa pensa di Ciro -Foto Raiplay. immezcla.it

L’amore che prova per Concetta è unico e Cagnina ama questo aspetto del suo personaggio: “Per la moglie prova un sentimento di grandissimo amore, di grandissima fedeltà e di grandissima passione. Questo nella serie c’è. C’è molto questo rapporto perché loro sono una coppia molto unita e cercano di affrontare insieme questa difficoltà, ognuno a modo suo.”

L’interprete di Ciro Puglisi in Il Paradiso delle Signore è felice d’essere parte del cast della nota soap opera. Non nega che il suo personaggio a volte apparentemente duro e severo in realtà ha una complessità caratteriale che nasconde un modo d’amare diretto e sincero. Un carattere non facile da comprendere che è originato anche dalla realtà complessa da cui proviene.

Abituarsi ai modi frenetici di Milano dopo aver vissuto per tutta la vita tra i campi per Ciro è decisamente impegnativo. Secondo Cagnina il suo personaggio affronta ogni ostacolo, a volte con ironia, solo per il benessere della sua famiglia: unica priorità della sua vita.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

3 mesi ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

3 mesi ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

3 mesi ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

3 mesi ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

3 mesi ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

3 mesi ago