Il+metodo+per+cuocere+la+pasta+e+gli+altri+ingredienti+in+una+volta+sola%3A+arriva+dall%26%238217%3BInghilterra+e+fa+rabbrividire+gli+italiani
immezclait
/il-metodo-per-cuocere-la-pasta-e-gli-altri-ingredienti-in-una-volta-sola-arriva-dallinghilterra-e-fa-rabbrividire-gli-italiani/amp/
CURIOSITA'

Il metodo per cuocere la pasta e gli altri ingredienti in una volta sola: arriva dall’Inghilterra e fa rabbrividire gli italiani

Published by
Francesco Bergamaschi

Avete mai provato a cuocere la pasta così? In questo modo si risparmia sicuramente tempo: il metodo (folle) che arriva dall’Inghilterra.

Il metodo per cuocere la pasta e gli altri ingredienti in una volta sola: arriva dall’Inghilterra e fa rabbrividire gli italiani (Immezcla.it)

Gli italiani diranno che è un vero e proprio obbrobrio, un metodo folle che farebbe “rivoltare nella tomba” i nostri antenati, quelli che da ormai tantissimi anni portano avanti la tradizione della pasta al dente e fatta a puntino, con i sughi più disparati, è vero, ma comunque sempre fedele a sé stessa. Certo, la tradizione deve sicuramente essere mischiata, anche in cucina, con l’innovazione, ma forse qui stiamo un po’ esagerando.

Arriva direttamente dall’Inghilterra, infatti, questo vero e proprio nuovo metodo, a dir poco folle, per cuocere la pasta e tutti gli altri ingredienti usati come condimento in una volta sola. Sicuramente il vantaggio è notevole in termini di tempo e di pentole “risparmiate” e non più da lavare, tuttavia ci si domanda, da veri italiani, come possa essere buona la pasta cotta in questo modo.

Ecco come si chiama questo nuovo metodo di cottura che arriva direttamente dall’Inghilterra e che prende il nome di One Pot. Ciò che vi serve è un po’ di pasta e, ovviamente, tutti gli ingredienti che avreste teoricamente cotto a parte per darle un po’ di sapore in più, come ad esempio pomodoro, parmigiano, un filo di olio, olive e basilico.

One Pot, il nuovo metodo per cuocere la pasta: che cos’è e come provarlo?

Ecco il metodo One Pot per cuocere la pasta: ecco come funziona (Instagram – Immezcla.it)

Si chiama “Metodo One Pot” ed è di fatto la stessa tecnica che si usa, come si suol dire, per “risottare” la pasta. Per farlo basta inserire nella stessa pentola, e nello stesso momento, la quantità di pasta desiderata e tutti gli ingredienti per condirla. In aggiunta vanno inseriti, sempre all’inizio, un po’ di olio e soprattutto un po’ d’acqua di cottura, nella quale poter andare, appunto, a cuocere il tutto. Il consiglio è quello di usare una pentola tonda con i bordi alti.

Una volta inseriti tutti gli ingredienti ed aggiunta una buona dose d’acqua, infatti, non resta far altro che aspettare che tutta l’acqua venga di fatto assorbita non solo dalla pasta ma anche e soprattutto dagli altri ingredienti ed il gioco è fatto. Ovviamente il consiglio è, per quanto possibile, di non farla diventare troppo asciutta ma di lasciare un filo di sughetto così da renderla veramente gustosa. Il risultato? Ci sono diverse correnti di pensiero, tra tradizionali/puristi e chi, invece, è aperto a questa nuova modalità di cottura.

Francesco Bergamaschi

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

2 mesi ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

2 mesi ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

2 mesi ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

2 mesi ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

2 mesi ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

2 mesi ago