Il lavoro più noioso e folle al mondo? Lo fa un uomo all’aeroporto di Amsterdam

In moltissimi ritengono che questo sia uno dei lavori più noiosi al mondo, se non addirittura quello più noioso di tutti: ecco perchè.

lavoro noioso dormire
Il lavoro più noioso e folle al mondo? Lo fa un uomo all’aeroporto di Amsterdam (Immezcla.it)

In moltissimi pensano di avere un lavoro davvero particolarmente noioso, ma forse quasi nessuno, almeno si spera, ne ha uno come questo. Il tutto non si trova in Italia ma, tuttavia, ha si trova in Olanda, precisamente all’interno dell’aeroporto di Amsterdam, dove c’è un uomo che è pagato fare qualcosa non solo di davvero molto noioso, ma anche e soprattutto allo stesso tempo davvero molto faticoso e, apparentemente, davvero inutile, soprattutto oggi, dove la tecnologia di fatto ha soppiantato questo lavoro da almeno un millennio se non addirittura di più.

Ma di che cosa stiamo parlando? Sul web si possono infatti trovare davvero tantissimi video a riguardo, anche e soprattutto per via del fatto che è qualcosa di davvero pittoresco che, come del resto è anche normale che sia, probabilmente è stato fatto per rendere il più possibile conosciuto e, per quanto possibile, virale questa vera e propria professione che, per quanto rispettabile in quanto è qualcosa di assolutamente onesto e retribuito, dall’altra parte ci si chiede spesso e volentieri quale sia lo scopo se non dal punto di vista pubblicitario.

Ecco qual è quindi questa vera e propria professione che tutti, nessuno escluso, pensano sia la più noiosa, ed allo stesso tempo inutile, di tutto il mondo.

Il lavoro più noioso al mondo: ecco qual è

dormire lavoro sonnio
Ecco quale è, secondo molti, il lavoro più noioso di tutti al mondo (Immezcla.it)

Ecco quale potrebbe essere il lavoro più noioso al mondo. Sembra infatti che, all’interno dell’aeroporto di Amsterdam, ci sia un vero e proprio uomo incastrato all’interno dell’orologio gigante. Quest’uomo, infatti, ha un compito ben preciso: ogni minuto deve cancellare la lancetta dell’orologio e disegnarla nuovamente nel posto corretto con l’obiettivo di far segnare sempre l’ora esatta.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @cuore_bianco99

Per 1440 volte al giorno e senza alcun tipo di pausa, infatti, quest’uomo compie questo “ingrato” lavoro. Ma è davvero così? Nella realtà dei fatti la risposta è a metà vera: non c’è, infatti, fisicamente una persona che ogni giorno svolge questo lavoro ma, tuttavia, per 12 ore è stato filmato, ovviamente una volta sola, un uomo che lo ha fatto per davvero senza mai fermarsi.

Gestione cookie