Qual è il vero motivo per il quale Il Castello delle Cerimonie ha chiuso per sempre? Il vero motivo non è quello che pensano tutti.
La chiusura del Castello delle Cerimonie, ossia La Sonrisa, che è stata anche e soprattutto il luogo delle meraviglie in cui si celebravano davvero tantissimi matrimoni stellari che andavano in onda su Real Time, il canale 31 del Digitale Terrestre, prima con “Il boss delle cerimonie” e poi, dopo la morte di Don Antonio Polese, con “Il Castello delle cerimonie”.
Il castello, però, è qualcosa di magico che, dopo la morte di Rita Greco avvenuta nel 2016, è stato gestito da Imma Polese e da tutta la sua famiglia che nel corso degli anni abbiamo avuto imparato a conoscere e, in un certo qual modo, è entrata nelle nostre vite ed in quelle di tutti.
Il Castello delle Cerimonie perchè ha chiuso? Il vero motivo
Adesso, però, il futuro di questo luogo davvero magico, che è stato chiuso per abusi edilizi risalenti al 1979, è avvolto nel mistero, ma la speranza di tutti è quella di poter far tornare questo posto il luogo magico che tutti noi abbiamo avuto modo di conoscere nello splendido programma di Real Time, che vedeva coronare il sogno di alcune coppie davvero molto innamorate che hanno voluto dare sfoggio, attraverso una cerimonia sempre diversa ma sempre straordinaria, del loro amore davanti a tutti.
Staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi e se ci saranno ulteriori novità a riguardo, tuttavia una cosa è certa: i dipendenti de La Sonrisa, che nel frattempo hanno protestato scendendo in piazza contro la confisca della struttura alberghiera, hanno dimostrato un grandissimo attaccamento al proprio posto di lavoro. Di certo tutti noi potremo, se ci sarà l’occasione, rivedere le vecchie puntate di questo programma su Real Time e su Discovery Plus per uno dei prodotti originali italiani che hanno avuto, nel corso degli anni, maggior successo sia in termini di apprezzamento da parte dei fan, sia soprattutto in termini di share.