Iannone a sorpresa, le sue parole fanno godere anche Elodie: i tifosi si scatenano

Una bella e piacevole sorpresa che riguarda Andrea Iannone e il suo ritorno alle competizioni in moto: parole che fanno ben sperare per il futuro.

Il pilota di Vasto ha deciso di rimettersi in gioco in Superbike e nemmeno nelle sue più rosee aspettative poteva immaginarsi un impatto del genere con le derivate di serie. Elodie non smette di stargli accanto ed esulta per le sue parole.

Iannone fa sognare tutti
Anche Elodie è al settimo cielo per Andrea Iannone (Immezcla – ANSA)

Sono stati 4 anni durissimi quelli trascorsi da Andrea Iannone, a cominciare dal 2019. Un travaglio lunghissimo, con una squalifica per doping che ha sempre ritenuto ingiusta e che ha pesantemente condizionato la sua carriera. Con Ducati, Aprilia e Suzuki, “The Maniac” aveva dimostrato di poter essere uno dei centauri più veloci della classe MotoGP, subito alle spalle dei grandi fenomeni. Con l’abbandono via via progressivo dei vari Stoner, Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso, un posto nell’Olimpo poteva e doveva essere alla portata. Invece gli anabolizzanti, la mano pesante della Wada e vicende personali non sempre brillanti hanno fatto sparire dai radar un talento cristallino.

In pochi speravano di rivedere Iannone a certi livelli, in grado di competere per i successi sulle due ruote, anche se adesso non si tratta più di MotoGP ma di Superbike. Anche con le derivate di serie la competizione si è fatta durissima ed eccellere in un campionato del genere non è roba da tutti. Andrea Iannone è riuscito invece a calarsi subito nell’universo Ducati nel modo giusto, raccogliendo soddisfazioni e consensi sia in Australia che in Spagna.

Andrea Iannone, rientro da urlo in Superbike: “Sembra un incontro di boxe”

Nel primo week end di gara dopo il lungo stop, nella pista amica di Philip Island, Iannone ha centrato un podio, mandando in visibilio anche Elodie. A Barcellona si è mostrato ancora competitivo, andando a conquistare un quarto posto in Gara 1 e tornando sul podio nella Superpole Race della domenica. Un secondo posto molto combattuto, paragonato da lui stesso ad un incontro di boxe. Ai microfoni di Worldsbk.com ha infatti raccontato: “Come un match di pugilato. Tanti sorpassi ad ogni curva, un gran duello molto divertente. Sono felice del risultato”.

Esultano tutti i fan di Iannone
Che gioia per tutti i fan di Andrea Iannone (Immezcla – ANSA)

Iannone stesso ha confessato di non pensare di essere così avanti sin da subito e ora punta a continuare a migliorare in vista del prossimo futuro. Il ritorno in pista è previsto per il week end del 19-21 aprile, in quel di Assen in Olanda. Un altro tracciato che in passato gli ha regalato tante gioie e qualche dolore, ma che sa mettere in luce le sue doti migliori di scorrevolezza in curva. Elodie e i fan sono già pronti ad esultare un’altra volta per un podio o magari di più.

Gestione cookie