Che fine hanno fatto alcuni dei protagonisti dei Cesaroni delle prime stagioni oggi? Eccoli, alcuni hanno cambiato vita.
Dopo che Claudio Amendola aveva accennato a Verissimo su un possibile ritorno dell’amata famiglia della Garbatella, la notizia è ora ufficiale: una nuova stagione è in arrivo. Gli attori, in queste calde settimane estive, hanno rilasciato varie dichiarazioni, discutendo del tanto atteso ritorno della serie televisiva.
Netflix, acquisendo i diritti di trasmissione delle prime tre stagioni, ha riportato alla ribalta un prodotto televisivo ispirato alla serie spagnola Los Serrano. Le prime stagioni de “I Cesaroni” sono state un enorme successo, ma molti si chiedono che fine abbiano fatto i protagonisti.
Claudio Amendola, che interpreta Giulio Cesaroni nella serie, ha affrontato momenti difficili dopo il 2014. L’attore romano ha subito un infarto ma è riuscito a salvarsi, decidendo di smettere di fumare e perdendo anche 12 kg. Negli ultimi anni, Amendola ha interpretato Carlo Guerrieri in “Nero a metà” e Nemesio Bandera in “Il patriarca”. Antonello Fassari, dopo aver concluso la sesta stagione de “I Cesaroni”, ha partecipato a vari progetti, spesso collaborando con Amendola. Fassari è stato anche nel cast di “Speravo de morì prima”, la miniserie sulla vita di Francesco Totti. Matteo Branciamore, che ha curato anche le colonne sonore della serie, ha realizzato progetti web come “Piove”, dove interpreta un intervistatore irriverente con i vip, e “L’amore ai tempi del virus”.
I Cesaroni, gli attori delle prime stagioni che fine hanno fatto oggi?
Nicolò Centioni, noto per il ruolo di Rudy, è invece uscito dal panorama televisivo, apparendo recentemente in “Il Patriarca” di Claudio Amendola. Negli anni ha tentato di partecipare a reality come il GF Vip, ma le sue candidature sono state sempre respinte. Federico Russo, che interpretava Mimmo, il figlio minore dei Cesaroni, ha continuato la sua carriera nel mondo della recitazione. Russo, che aveva meno di dieci anni quando iniziò nella serie, è apparso in “Don Matteo”. Max Tortora, che interpretava il carrozziere Ezio, dovrebbe ritornare nella nuova stagione, avendo continuato a lavorare in vari progetti. Ludovico Fremont, che interpretava Walter, amico di Marco, ha intrapreso anche una carriera teatrale di rilievo.
Elena Sofia Ricci, che interpretava la moglie di Giulio nella serie, ha ottenuto numerosi ruoli di spicco e riconoscimenti nel corso degli anni. L’attrice ha fatto un’impressione memorabile come super ospite al Festival di Sanremo del 2023, rendendo improbabile un suo ritorno nella serie. Alessandra Mastronardi ha invece annunciato di non voler tornare nella serie; l’attrice napoletana, che si è sposata e si è trasferita a Londra, ha intrapreso una nuova fase della sua vita.
Elda Alvigini potrebbe tornare nella nuova stagione. Anche se ha interpretato pochi ruoli negli ultimi dieci anni, l’attrice ha aperto alla possibilità di un ritorno ne “I Cesaroni”. Micol Olivieri, invece, si è sposata e ha avuto due figli. Negli ultimi anni, ha lanciato diverse web series in cui racconta la sua vita privata e la sua esperienza come madre e moglie.