Sapete com’è finita la sesta stagione de I Cesaroni? Nell’attesa della settima stagione, ecco a che punto eravamo arrivati.
I Cesaroni 7 si farà? La risposta non è chiara, ma ormai molti credono che verso fine giugno inizieranno le riprese dell’ultimo capitolo di questa amatissima serie televisiva che ha tenuto incollata allo schermo un’intera generazione. Dove ci eravamo lasciati alla fine della sesta stagione?
L’ultima stagione de I Cesaroni ha introdotto nuovi personaggi, tra cui il quarto fratello di Giulio e la famiglia Scaramozzino, che si è trasferita accanto alla casa di Giulio. L’arrivo di Sofia e dei suoi tre figli ha sconvolto la quotidianità dei Cesaroni, creando nuove e intricate dinamiche amorose. Mimmo, ormai adolescente, si è innamorato della giovane vicina Irene, che invece era più interessata a Rudi.
Nel frattempo, Francesco, il fidanzato di Alice, ha iniziato a provare sentimenti per Nina, la figlia maggiore di Sofia. Dopo le complicate vicende amorose tra Marco e Eva delle prime stagioni, anche Rudi e Alice hanno iniziato a provare qualcosa l’uno per l’altra nella quinta stagione. Nonostante Alice fosse impegnata con Francesco e prossima al matrimonio, i due hanno continuato a cercarsi anche nell’ultima stagione.
Giulio, nel frattempo, ha sviluppato un legame sempre più stretto con la sua vicina Sofia, rivelando infine che tra loro c’era stata una storia giovanile a Roma, da cui era nata Nina, figlia di Giulio. Nel corso degli episodi, Giulio ha scoperto che Sofia era tornata a Roma per sottoporsi a un intervento al cuore, e ha cercato di supportarla al meglio delle sue possibilità. Anche gli altri personaggi non hanno avuto vita facile. Stefania ha lottato per superare l’abbandono di Ezio, fuggito con la sua amante brasiliana. Il matrimonio tra Cesare e Pamela era in crisi per divergenze sull’educazione della figlia Matilde. La complessità delle relazioni amorose nella serie era paragonabile a quella di Beautiful.
I Cesaroni 6 come finisce? La famiglia si divide
Nell’episodio finale della sesta stagione, Sofia ha rivelato ai suoi figli del delicato intervento al cuore, causando preoccupazione. Ha organizzato una festa per sollevare il morale, ma Irene, sconvolta, si è rifugiata nel capanno degli attrezzi di Giulio. Mimmo l’ha trovata e l’ha condotta al luogo dove erano state sparse le ceneri della madre per incoraggiarla a sostenere Sofia. Cesare, trovando un test di gravidanza, ha inizialmente creduto che fosse di Pamela, ma ha scoperto che Matilde, a soli 15 anni, era incinta. Dopo un momento di crisi, ha deciso di stare accanto alla figlia, supportato da Pamela.
Alice, confusa sui suoi sentimenti e consapevole dei sentimenti di Francesco per Nina, ha deciso di rompere il fidanzamento e partire per New York, chiedendo a Giulio di accompagnarla. Giulio ha accettato inizialmente, ma all’ultimo momento ha capito che non poteva abbandonare Sofia, confessandole il suo amore in ospedale. Inoltre, ha svelato a Nina la verità sulla sua paternità. Nell’ultimo episodio è tornato Ezio Masetti, chiedendo perdono a Stefania, che però lo aveva dimenticato e aveva avuto un’altra relazione. Il loro figlio Walter si era trasferito a Barcellona per seguire il suo sogno come meccanico, rendendo Ezio fiero.
La serie si è conclusa con la famiglia Cesaroni sparpagliata: Giulio è rimasto a Roma con i figli Rudi e Mimmo, entrambi senza successo nelle loro vicende amorose. La famiglia Cudicini si è stabilita a New York, mentre Marco vive a Londra con la nuova fidanzata Maya, distanziato da suo padre e da Eva. Un finale che ha deluso molti fan, lasciando in sospeso diverse storyline.