Harry, la richiesta fatta alla Regina prima delle nozze con Meghan scatenò l’ira di suo fratello William: “Era furioso.”
Il principe Harry e Meghan Markle, il nuovo duca e duchessa del Sussex, sono usciti raggianti dalla cappella di San Giorgio a Windsor mentre milioni di persone erano lì ad acclamarli nel 2018, dunque oramai sei anni fa.
Quando Harry vide la sua sposa le disse che era stupenda e lei lo ringraziò davanti agli occhi di tutti. Agli spettatori sembrava il matrimonio da favola perfetto: un reale che si innamorava di un’attrice americana, qualcosa che mai era stato accettato in famiglia fino a quel momento.
Harry, la richiesta fatta ad Elisabetta prima delle nozze
Ma dietro le quinte, è stata una faccenda tumultuosa, come parla del nuovo libro di Ingrid Seward My Mother & I, sul re. Prima del grande giorno, il principe Harry ha fatto visita alla regina Elisabetta per chiedere il permesso di tenersi la barba per il matrimonio, poiché la tradizione impone di non avere peli sul viso mentre si indossa l’uniforme militare. Una richiesta che, nonostante i tempi moderni, ancora poteva risultare inaccettabile.
Il libro afferma che il principe William era furioso: infastidito dal fatto che suo fratello più giovane fosse andato dalla regina, infastidito dal fatto che lei lo avesse approvato, dal momento in cui lui è sempre stato molto rispettoso delle regole mentre ad Harry, alla fine, in qualche modo gliele hanno fatte passare sempre tutte senza il minimo dubbio. Tra l’altro si è sempre vociferato che fosse lui il nipote preferito della sovrana.