Harry e William ancora uno contro l’altro: interviene Re Carlo. Svolta improvvisa

I rapporti tra Harry e William continuano ad essere più tesi che mai, ma un gesto di Re Carlo fa ben sperare: cosa è successo.

Dopo la pubblicazione dell’autobiografia del Principe Harry, Spare, e il suo trasferimento negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet, i rapporti tra il secondogenito del Re e il resto della Royal Family si sono fatti più tesi che mai. Nemmeno la malattia di Carlo e di Kate hanno gettato acqua sul fuoco.

Harry e William interviene Re Carlo
Harry e William: il gesto di Re Carlo porta ad una svolta (Fonte: Ansa – Immezcla.it)

Particolarmente evidenti sarebbero le tensioni fra Harry e William, il quale è rimasto molto deluso e ferito dalle affermazioni del fratello, contenute nella sua autobiografia.

Di recente, però, alcuni esperti reali avrebbero interpretato un gesto ben preciso compiuto da Re Carlo come un messaggio nascosto che auspica alla riconciliazione tra i suoi figli. 

Harry e William ancora uno contro l’altro: il gesto di Re Carlo potrebbe portare ad una svolta

Come molti ricorderanno, lo scorso dicembre Re Carlo ha invitato il fratello, il Principe Andrea, a partecipare alla funzione di Natale a Sandringham, con il resto della famiglia reale. In quell’occasione il fratello del Re è stato accompagnato dalla ex moglie Sarah Ferguson. A posteriori questo gesto è stato interpretato da alcuni esperti di questioni reali come un messaggio nascosto indirizzato al Principe William.

Harry e William gesto re carlo
Re Carlo e il gesto per Harry e William (Fonte: Ansa – Immezcla.it)

Carlo, invitando alla celebrazione il fratello da tempo caduto in disgrazia, avrebbe di fatto voluto suggerire al suo primogenito di seguire il suo esempio e di riavvicinarsi al fratello minore Harry. In particolare, l’autore reale Robert Jobson ha detto al Daily Mail: “Forse il Re sta subliminalmente cercando di mostrare a William che perdonare il proprio fratello e dargli una seconda possibilità è una forza, non una debolezza”. Tuttavia ha poi aggiunto: Il principe William non è d’accordo e per quanto lo riguarda non c’è modo di tornare indietro”.

Il tentativo di Carlo non sarebbe quindi andato a buon fine, anche se bisogna ricordare che il fatto che William e Kate abbiano di recente acconsentito di fare gli auguri ufficialmente ad Harry per il suo quarantesimo compleanno è parso agli occhi di molti come un piccolo segnale di ammorbidimento.

A tal proposito, l’ex corrispondente della BBC Royal Jennie Bond ha dichiarato in esclusiva a OK!: “Io penso ancora che le cose siano troppo delicate per una riconciliazione significativa con William, ma il fatto che lui e Catherine abbiano autorizzato la pubblicazione del saluto è sicuramente una svolta inaspettata degli eventi”.

Bond ha inoltre aggiunto: “È davvero dovere del genitore essere la persona più grande quando le cose vanno male. Ma questo è solo un primo passo molto titubante in quella che è una situazione estremamente complicata e delicata”. Per ora dunque non dovremmo aspettarci nessuna riconciliazione. Tuttavia è innegabile che questi ultimi avvenimenti abbiano spianato la strada verso la giusta direzione.

Gestione cookie