Sei sicuro di avere una mente sveglia e creativa? Allora ti mettiamo alla prova con un nostro test visivo! Lo risolverai?
Hai mai partecipato ad un enigma visivo che sfida la tua mente e le tue doti creative? Il test che ti presentiamo oggi è un puzzle composto da tre indizi: il gatto delle nevi, il gâteau di patate e dei baffi.
Sembrano delle immagini che non hanno nulla a che fare l’una con l’altro, infatti, solo il 3% delle persone riesce ad indovinare qual è la parola nascosta che accomuna queste immagini. Tu pensi di farcela? Sei pronto per la sfida?
Prima di cercare di capire qual è la parola che stiamo cercando, dobbiamo analizzare i tre indizi. Il primo indizio è un gatto delle nevi, un veicolo così chiamato che viene sfruttato per muoversi sulla neve. Si tratta di un mezzo potente dotato di cingoli ed è progettato per attraversare terreni innevati con facilità. Ha la capacità di affrontare ambienti estremi e attraversare paesaggi inospitali.
Il secondo indizio è un piatto prelibato: il gâteau di patate. Qui entriamo in un mondo che sembra molto lontano da quello del mezzo che attraversa la neve. Siamo in un contesto culinario, in particolar modo parliamo di un piatto di origine campana con un nome francese a base di patate, uova, burro e formaggio. Come può questo piatto delizioso essere collegato al nostro enigma?
Analizziamo l’ultimo indizio: i baffi. Sia gli esseri umani che sia gli animali, sono dotati di baffi. Molto spesso vengono associati a simbolo di saggezza e destrezza. Di solito un uomo con i baffi è un uomo con un certo carisma e attrae l’attenzione di chiunque gli stia intorno. Abbiamo detto, però, che anche gli animali hanno i baffi e di solito sono creature maestose ed eleganti.
Pensi di aver capito come si collegano questi tre indizi? Ora il momento della verità! La parola che collega questi indizi è: “gatto”. Ma andiamo con ordine. Il nostro primo indizio è un gatto delle nevi, un mezzo che ha nel nome la parola gatto. Per quanto riguarda il gâteau di patate, la pronuncia francese italianizzata risulta molto simile alla parola gatto.
Infine, i baffi sono una delle caratteristiche più peculiari dei felini. Il gatto domestico ha una storia molto lunga che risale all’antico Egitto, quando veniva adorato come una divinità associato alla dea Bastet. La sua presenza si diffuse poi in tutto il mondo e oggi con la sua natura indipendente e la sua dolcezza, è diventato ormai un compagno prezioso in molte case.
E tu, avevi indovinato la parola?
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…