I concorrenti hanno violato più volte le regole del Grande Fratello 2023. In questo caso, la regia non è rimasta in disparte.
Nella Casa del Grande Fratello 2023, ci sono delle regole ben precise da rispettare. I concorrenti, prima di entrare a far parte del reality show, hanno ricevuto tutte le informazioni necessarie. Esse servono per garantire una certa trasparenza nei confronti del pubblico. Nelle ultime settimane, però, le infrazioni sono state all’ordine del giorno.
La regia, stufa delle continue trasgressioni, non ha potuto fare a meno di prendere dei provvedimenti disciplinari. La colpa è stata scaricata su due inquilini, però sembra che quelli coinvolti nella vicenda siano molti di più. Sul web ci sono dei video che li hanno smascherati tutti.
GF 2023, la regia interviene: duro provvedimento disciplinare per i concorrenti
I microfoni, nella Casa del Grande Fratello, sono sempre stato motivo di disaccordo. I concorrenti hanno l’obbligo di indossarli sempre, tranne quando sono sotto la doccia, in piscina o nel letto a dormire. L’obiettivo è quello di captare ogni singola conversazione, in modo da mettere al corrente il pubblico di strategie, emozioni e pensieri. Alcuni inquilini, però, stanno dimostrando una certa reticenza verso tale regola.
Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi, per esempio, sono stati accusati di bisbigliare senza l’attrezzatura necessaria. È stata Grecia Colmenares a tirare in ballo l’argomento. Ha fatto una richiesta ben precisa alla produzione del reality show: “Non si può mettere una multa alle persone che parlano nel letto senza il microfono? Ve lo chiedo per favore, io ascolto tante cose non belle di chi non si vuol far sentire. Oppure mettete un bel microfono sotto al letto. Vi sfuggono molte cose. Se devo dirvi cosa sento?“.
La regia ha preso sul serio queste considerazioni perché, a distanza di poche ore, ha applicato un severo provvedimento disciplinare. Ha deciso di ridurre il budget settimanale per la spesa del 30%: ” Adesso per la vostra spesa settimanale avete a disposizione 220€“. Massimiliano Varrese ha accolto tali parole con un forte applauso. Gli spettatori, tuttavia, hanno notato che anche lui ha messo in pratica il medesimo comportamento scorretto. La stessa cosa è stata fatta da Letizia Petris, Rosy Chin e Anita Olivieri. L’intento è palesemente quello di nascondere determinate considerazioni.
Si tratta di un problema generalizzato, presente fin dalle passate edizioni. È probabile che, nella prossima puntata, Alfonso Signorini decida di affrontare di nuovo l’argomento con gli inquilini. Gli eventuali futuri provvedimenti potrebbero essere ancora più severi.