Grande Fratello, il calo continua e Alfonso Signorini trema dopo l’ultima puntata. Pier Silvio Berlusconi potrebbe intervenire.
Stavolta le cose per Alfonso Signorini si stanno mettendo davvero male. Un reality così lungo, come il Grande Fratello, può essere davvero un’arma a doppio taglio. Da una parte hai tante attenzioni positive da parte del pubblico, d’altra parte è molto facile cadere in dei veri e propri scivoloni che rischiano di compromettere un lavoro durato mesi. Ed è proprio quello che è accaduto negli ultimi giorni.
Tutto è cominciato quando, nell’ultima puntata, Alfonso Signorini ha cominciato ad attaccare pesantemente e in modo gratuito Beatrice Luzzi, ma facciamo un passo indietro. La famosa attrice, non aveva fatto nulla di male, anzi aveva avuto una settimana relativamente tranquilla in cui non aveva discusso con nessuno dei suoi compagni di viaggio. Anzi, mentre lei ha mantenuto un basso profilo, nel corso della settimana gliene hanno dette alle spalle di tutti i colori.
Grande Fratello: Alfonso Signorini, una edizione disastrosa
In puntata è stato mostrato solo quello che ha detto lei, mentre tutti gli altri concorrenti sembrano essere stati più tutelati. Beatrice si è sentita attaccata su più fronti, non soltanto dagli inquilini con cui da mesi ormai convive nella casa, ma anche dallo stesso conduttore, da Cesara Buonamici, dal programma in generale. Una puntata che l’ha vista uscire davvero distrutta, e che l’ha portata ad avere un duro confronto con Alfonso a fine puntata, dove si è sentita dire altre cose davvero poco piacevoli. Beatrice è stata accusata di essere egoriferita, e lei giustamente ha fatto notare che non è colpa sua se fanno intere puntate su di lei nonostante non faccia niente di che.
Durante la puntata, in molti sui social hanno parlato della necessità di dare un segnale forte dopo quanto accaduto, e infatti in tanti hanno smesso di guardare la puntata. I risultati si sono visti, dal momento che gli ascolti sono diminuiti drasticamente e il Grande Fratello ha totalizzato soltanto un 19% di share.
Insomma, il pubblico ha deciso di dare un segnale chiaro dopo quanto accaduto, ma sarà soltanto il primo di una lunga serie. Sono tutti sconvolti da quello che è accaduto e sperano in un cambiamento, che potrebbe arrivare già dalla prossima settimana. Staremo a vedere se ci saranno novità importanti dai vertici Mediaset.