Grande+Fratello%2C+il+cachet+dei+concorrenti%3A+quanto+guadagnano+all%26%238217%3Binterno+della+casa+pi%C3%B9+spiata+d%26%238217%3BItalia
immezclait
/grande-fratello-il-cachet-dei-concorrenti-quanto-guadagnano-allinterno-della-casa-piu-spiata-ditalia/amp/
TV E SPETTACOLO

Grande Fratello, il cachet dei concorrenti: quanto guadagnano all’interno della casa più spiata d’Italia

Published by
Isabella Insolia

È stato svelato il cachet dei concorrenti del Grande Fratello: ecco quanto guadagnano gli inquilini per stare dentro la casa più spiata d’Italia.

Tante sono le curiosità in merito al reality show più longevo della TV italiana, il Grande Fratello. Una di queste è senza alcun dubbio il cachet dei tanti concorrenti che varcano la porta rossa per partecipare al gioco, con la speranza di poterci rimanere più a lungo possibile.

Lo stipendio dei concorrenti del GF – immezcla.it

Quella di questa stagione televisiva è stata una edizione un po’ anomala e sperimentale del Grande Fratello. I vertici Mediaset hanno deciso di puntare su un format nuovo e diverso rispetto agli anni passati, pensando di inserire all’interno della casa, per la prima volta in assoluto, concorrenti Vip e Nip insieme.

Un format ibrido quello del GF che, come negli anni passati, sta vedendo la conduzione di Alfonso Signorini. Per stare all’interno della casa, i concorrenti vengono ricompensati per essere ripresi 24 ore su 24. Per loro viene garantito un vero e proprio stipendio.

Grande Fratello, il cachet dei concorrenti: ecco quanto guadagnano i Vip e Nip

Il cachet è previsto non solo per il conduttore e gli opinionisti, ma anche per i concorrenti del Grande Fratello. In genere la cifra rimane sempre privata, anche se qualche indiscrezione emersa nelle settimane precedenti più o meno fa rendere l’idea di quanto possano prendere i protagonisti del reality show.

Il cachet dei concorrenti del GF. Foto: Mediaset Infinity – immezcla.it

In base alle informazioni raccolte in via non ufficiale, Alfonso Signorini prende tra i 30mila e i 40mila euro a puntata. Somme diverse, invece, spettano ai concorrenti della casa più spiata d’Italia. In genere, il cachet percepito dai protagonisti sono diversi in base alla popolarità dei personaggi, ma anche per esigenze di budget della produzione.

In poche parole, non tutti i concorrenti hanno lo stesso stipendio per partecipare al gioco televisivo. I Nip, invece, ovvero coloro che sono alla loro prima esperienza televisiva, hanno un cachet fisso e decisamente inferiore ai concorrenti Vip nella casa. Il cachet viene stabilito tramite gli accordi contrattuali tra i personaggi e Mediaset prima di entrare nella casa.

In generale, il cachet varia tra alcune migliaia di euro fino a 15mila euro. Non è dato sapere chi prende di più e chi invece di meno. Una bella cifra aspetta anche a chi vince il programma, visto che il montepremi finale è di 100mila euro che spetta a chi esce per ultimo nella casa.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

3 mesi ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

3 mesi ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

3 mesi ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

3 mesi ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

3 mesi ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

3 mesi ago