Google Maps, 3 funzioni super segrete che miglioreranno la tua esperienza: nessuno le sfrutta

Scopri insieme a noi le 3 funzioni super segrete di Google Maps: nessuno le conosce e possono esserti davvero utilissime.

Dici navigatore per lo smartphone e pensi subito a Google Maps. C’è poco da fare: Google Maps è una di quelle applicazioni che non hanno bisogno di presentazioni. Praticamente utilizzata da chiunque debba spostarsi nel traffico, Maps nel tempo si è evoluta in maniera costante e duratura.

Google Maps
Google Maps, queste 3 funzioni segrete da utilizzare – Immezcla.it

Non è un caso che Google Maps sia l’app più usata anche sui sistemi non Android – come iOS per iPhone – e le ragioni del suo successo stanno semplicemente nell’utilizzo semplice e intuitivo, oltre che ricco di funzioni utilissime e in costante aggiornamento. La popolarità planetaria del navigatore del colosso tecnologico di Mountain View è soprattutto merito delle sue moltissime funzionalità, aggiornate regolarmente di mese in mese con grande soddisfazione non solo degli automobilisti ma anche dei semplici pedoni.

Premesso questo, proprio il ricco campionario di funzionalità di Google Maps fa sì che alcune di queste siano praticamente sconosciute. Ce ne sono 3 in particolare che sono davvero poco – o nulla – sfruttate. Scopriamo quali sono.

Google Maps, scopri le 3 funzioni super segrete che ti aiuteranno tantissimo

Come detto, Google Maps ha 3 funzioni “super segrete” che in pochi conoscono ma che all’occorrenza possono rivelarsi utilissime. Possiamo anche parlare di 3 piccoli trucchi che miglioreranno sicuramente la vostra esperienza nel traffico. 

Google Maps 3 funzioni super segrete e utilissime
Devi conoscere assolutamente queste 3 funzioni super segrete di Google Maps – immezcla.it

La prima funzione di Maps da scoprire è quella relativa al piccolo tondino blu. Come sappiamo serve a inquadrare la nostra posizione in tempo reale all’interno della mappa. Ma se proviamo a cliccarci sopra poi potremo spostarci in alto a sinistra dove troveremo la temperatura del meteo, potremo controllare le condizioni meteorologiche del luogo in cui ci troviamo così come la qualità dell’aria in zona.

Passiamo alla seconda funzione sconosciuta di Google Maps: stavolta riguarda il parcheggio. Alzi la mano chi non si è mai dimenticato almeno una volta dove aveva parcheggiato l’auto dannandosi poi l’anima per ritrovarla in mezzo a vie sconosciute (o anche conosciute). Con questa funzionalità di Maps potremo dire addio ai vagabondaggi alla ricerca dell’auto perduta. Ci basterà cliccare di nuovo sul pallino blu e salvare la posizione esatta della nostra auto attivando la voce Salva parcheggio. 

Utile, no? Infine c’è la terza funzione “segreta” che ci darà modo invece di salvare i posti che abbiamo visitato. Non dovremo fare altre che aprire il menu Salvati per cliccare successivamente su Aggiungi. In questa maniera creeremo una lista per inserire e salvare tutte le tappe toccate nei nostri viaggi. Magari per consigliarle come mete da visitare a qualcun altro. 

Gestione cookie