Giuntoli approfitta della sfida tra Juventus ed Udinese per mettere a segno il suo primo colpo per l’estate: affare già chiuso per giugno
Brutto stop per la Juventus che a sorpresa è stata battuta all’Allianz Stadium dall’Udinese per 1-0 per effetto della rete di Lautaro Giannetti che ha spento i sogni scudetto dei bianconeri.
A causa di questa sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella di Milano, la squadra di Allegri è precipitata a -7 dall’Inter capolista che ha pure una partita in meno e deve ora guardarsi le spalle dal Milan che si è portato a -1. Considerando quanto stiano correndo i nerazzurri in questa stagione, alla Juventus servirebbe solo un miracolo per vincere lo scudetto e dovrà quindi accontentarsi di un posto in Champions League.
Adesso, i bianconeri dovranno difendere il secondo posto poiché la posizione in classifica è sempre importante soprattutto dal punto di vista economico. Nonostante tutto, in casa Juventus non si fanno drammi e lo stesso Cristiano Giuntoli prima della partita ha dichiarato come l’obiettivo della Vecchia Signora sia quello di ritornare in Champions League, facendo capire come lo scudetto sarebbe stato qualcosa in più.
Il ds bianconero non si è voluto sbilanciare troppo sul mercato, affermando però come in caso di qualificazione alla Champions League sono pronti ad acquistare giocatori di qualità. E parlando di qualità, Giuntoli ha approfittato della sfida contro l’Udinese per mettere a segno il suo primo colpo in vista dell’estate e cioè Lazar Samardzic.
Juventus, si stringe per Samardzic: Giuntoli ha in pugno il centrocampista
La Juventus e Lazar Samardzic sono sempre più vicini e la sfida contro l’Udinese di lunedì scorso pare essere stata decisiva per definire quello che sarà il futuro del centrocampista serbo. All’Allianz Stadium, infatti, era presente anche il padre-agente del giocatore che ha incontrato la dirigenza bianconera con la quale c’è un rapporto di grande rispetto.
Giuntoli stravede per Samardzic, è sempre stato un suo pallino ed il prossimo anno vuole portarlo a tutti i costi a Torino. Stando alle ultime indiscrezioni, il ds bianconero avrebbe strappato una specie di prelazione per il giocatore serbo visti gli ottimi rapporti con il padre-agente ed il centrocampista sarebbe ormai promesso sposo della Vecchia Signora.
Nonostante ciò, come ribadito nelle ultime settimane, l’Udinese non ha intenzione di regalare il proprio giocatore il cui contratto scadrà solo nel 2026. Per il centrocampista serbo, il club friulano chiede almeno 25 milioni di euro e la Juventus sembra essere disposta ad accettare tali richieste pur di portare a Torino un giocatore di simile qualità.
Dopo mesi, dunque, sembra essere vicina a volgere al termine questa telenovela, con Samardzic che continuerà a vestire la maglia bianconera dell’Udinese per i prossimi mesi, prima di togliersela e vestire quella bianconera della Juventus. Un colpo che i tifosi bianconeri aspettano con ansia, tanto che speravano di vedere Samardzic a Torino già a gennaio, e non vedono l’ora di vedere il centrocampista serbo giocare per il loro club.