Giulio Basoccu, chi è il re del bisturi post bariatrico di Real Time? Ha una storia davvero curiosa che nessuno conosce

Tutto quello che c’è da sapere su Giulio Basoccu, il re del bisturi post bariatrico di Real Time: ecco chi è e cosa fa.

giulio basoccu
Giulio Basoccu, chi è il re del bisturi post bariatrico di Real Time? Ha una storia davvero curiosa che nessuno conosce (Facebook – Immezcla.it)

Il professor Giulio Basoccu può vantare un’esperienza medico-scientifica che si estende oltre tre decenni sia a livello nazionale che internazionale. Considerato uno dei chirurghi plastici più rinomati d’Italia, ha saputo conquistare rapidamente anche l’affetto del pubblico televisivo, diventando il protagonista di una delle serie più popolari su Real Time, “Il re del bisturi”.

La serie narra le storie di vari interventi di chirurgia estetica, partendo dalla prima visita fino al periodo post-operatorio. Cerchiamo ora di approfondire la vita e la carriera di questo professionista amato e stimato anche dalle celebrità.

Le informazioni precise sulla biografia del “Re del bisturi” sono piuttosto scarse, ma si sa che il professor Basoccu ha origini romane. Ha conseguito la laurea con lode nel 1993 e sei anni dopo si è specializzato ottenendo il massimo dei voti. Successivamente, ha intrapreso anche una carriera accademica, insegnando presso le Università degli Studi di Roma: La Sapienza e Tor Vergata.

Nel 1999 è stato nominato Responsabile della Divisione di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso l’Istituto Neurotraumatologico Italiano di Grottaferrata, dove continua a operare ancora oggi.

Chi è il re del bisturi post bariatrico? Tutto sul dottor Giulio Basoccu

basoccu giulio
Giulio Basoccu, il re del bisturi post bariatrico di Real Time (Facebook – Immezcla.it)

Per quanto riguarda la sua vita privata Basoccu, le informazioni sono limitate. Non è chiaro se sia sentimentalmente legato a qualcuno o se sia sposato, ma è noto che ha due figlie.

Il dottor Basoccu è da sempre un grande appassionato di arte e lettura. Una delle sue citazioni preferite è di Coco Chanel: “La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella dopo i cinquanta”.

Oltre a essere spesso ospite di trasmissioni televisive, collabora con importanti riviste scientifiche e ha anche scritto e condotto programmi radiofonici tematici. Un’altra delle sue grandi passioni è il mare e le barche, interesse che coltiva nel tempo libero.

Gestione cookie