Giuliano Peparini che fine ha fatto? Dopo Amici ha cambiato completamente vita

Che fine ha fatto l’ex direttore artistico del Serale di Amici Giuliano Peparini? Eccolo oggi: ha cambiato quasi completamente vita.

giuliano peparini
Giuliano Peparini che fine ha fatto? Dopo Amici ha cambiato completamente vita (Mediaset Infinity – Immezcla.it)

Ad Amici è stato ed è ancora oggi considerato una vera e propria leggenda, un talento a dir poco straordinario con cui tutti avrebbero voluto lavorare, cantanti e ballerini. Le coreografie di Giuliano Peparini del resto sono molto più simili a dei veri e propri quadri che fanno letteralmente impazzire il pubblico a casa e non è un caso che tantissimi fan e telespettatori che seguono il talent show di Maria De Filippi da ormai tantissimi anni considerino i suoi Serali i migliori di sempre in termini di qualità ed apprezzamento da parte del pubblico.

Forse sarà anche per questo che il suo addio è stato un vero e proprio duro colpo da digerire per tutti i fan del programma, anche se è avvenuto ormai parecchi anni fa. Il motivo, ha raccontato lui, va ricercato nel fatto che aveva bisogno di nuovi stimoli, nuove idee dalle quali ripartire e tanto altro ancora. Dopo aver lasciato la direzione artistica del programma di Canale 5, nonostante i rapporti con Maria De Filippi e tutto il suo staff siano ancora oggi davvero ottimi, ci si chiede che fine abbia fatto: in realtà, anche se non più presente in tv, ha dato vita a tantissimi altri progetti di enorme successo in tutto il mondo.

Giuliano Peparini oggi: dalla sua accademia ai nuovi progetti dopo Amici

peparini amici
Ecco che cosa fa oggi Giuliano Peparini dopo aver lasciato la direzione del Serale di Amici (Instagram – Immezcla.it)

Giuliano Peparini oggi non solo continua nel suo lavoro ma si è anche aperto ad altri progetti. Oltre ad aver portato in scena per oltre 7 anni “Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo” in tutti i teatri d’Europa e del mondo, è stato direttore artistico di tantissimi progetti in tv, seppur dietro le quinte come sempre: 12 note a Caracalla, In questoa storia che è la mia, Al centro tour trasmesso su Rai Uno e tanto altro, compreso il tour Atuttocuore di Claudio Baglioni.

Nel 2023 il suo spettacolo “Le quattro stagioni” di Vivaldi è stato messo in programma al Palazzo dei Congressi di Parigi dove ha avuto praticamente tutti sold out, per poi, da circa un mese a questa parte, far partire i casting per qualcosa di davvero unico nel suo genere.

Stiamo infatti parlando della Peparini Academy, una vera e propria accademia del talento in cui i pochi partecipanti che riusciranno a passare le selezioni avranno l’opportunità di cimentarsi non solo nella danza ma anche nel canto, nel teatro e nel doppiaggio. Gli insegnanti saranno d’eccezione: da Andreas Muller a Veronica Peparini, sua sorella, allo stesso Giuliano passando per Beppe Vessicchi e tanti altri.

Gestione cookie