Spunta un retroscena commovente su Gianluca Vialli: l’incredibile gesto dell’ex campione poco prima della morte
Tra i protagonisti del mondo del calcio, in pochi sono riusciti a lasciare un segno così profondo nel cuore dei propri amici, compagni di squadra, compagni di vita, come fatto da Gianluca Vialli. L’indimenticabile ex bomber di Sampdoria e Juventus è riuscito, fino all’ultimo giorno, a sorprendere i suoi amici.
Lo dimostrano i gesti con cui si è congedato da molti di loro e uno in particolare, venuto a galla in questi giorni, ha commosso ed emozionato tutti gli appassionati di calcio.
Sono tanti i personaggi del mondo del calcio con cui Vialli era riuscito a costruire un rapporto straordinario, anche oltre il campo. Tra questi anche Marcello Lippi, con cui aveva condiviso due stagioni di successi alla Juventus, vincendo anche la storica Champions League del 1996.
In qualche modo, fu proprio Lippi a ridare smalto a un calciatore che, con la maglia bianconera, non aveva confermato il talento straordinario messo in mostra dalla Sampdoria. E questo Vialli non lo dimenticò mai, come confermato dall’ultimo grande gesto di umanità fatto dall’ex calciatore poco prima di morire.
Gli ultimi mesi di vita per Gianluca Vialli non sono stati semplici. Nonostante avesse un’agenda fitta d’impegni, la battaglia con la malattia, il tumore al pancreas diagnosticatogli nel 2017, si era fatta più dura, e a molti appuntamenti l’ex bomber fu costretto a dare forfait.
Tra questi anche una rimpatriata tra vecchi amici della Juventus a Viareggio, a casa del suo mentore, Marcello Lippi, il 22 novembre 2022. Purtroppo le sue condizioni, peggiorate rapidamente, non gli permisero di partecipare di persona.
Consapevole probabilmente del fatto che il suo tempo stesse per finire, l’attaccante di Cremona decise comunque di prendere parte alla serata registrando un videomessaggio rivolto proprio a Lippi e proiettato durante la festa.
Un video commovente che a lungo è stato tenuto nascosto, ma che è stato inserito in un docufilm mostrato, in parte, durante l’ultima puntata di Che tempo che fa. Ironico ed empatico come sempre, nella clip Gianluca rivolgeva un saluto affettuoso a tutti i suoi ex compagni presenti in quella rimpatriata, scherzando su quanto fosse stato importante per fargli vincere una Champions.
Tornato serio, decise però a un certo punto di rivolgersi soprattutto a Lippi, con parole che sapevano di vero e proprio commiato e che fecero commuovere l’ex allenatore: “Abbraccio con affetto soprattutto il mio messia. Marcello, non ti dimenticherò mai, e spero che anche tu possa fare altrettanto“. Poche frasi, brevi ma significative, che colpirono nel segno e che lasciano versare ancora oggi più di una lacrima.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…