GF, Garibaldi: frattura coi veterani, ecco cosa si è rifiutato di fare

Sembrerebbe esserci una leggera maretta tra Giuseppe Garibaldi e i veterani: ecco che cosa si è rifiutato di fare il gieffino.

Il Grande Fratello sta volando verso la finale e gli inquilini sono travolti dalla stanchezza, come si può percepire da molti loro comportamenti ma anche esternazioni.

Giuseppe Garibaldi dice no: cosa è successo
Giuseppe Garibaldi (Instagram @grandefratellotv)-immezcla.it

È normale che essendo rinchiusi dall’11 settembre, nonostante sia un programma pieno di dinamiche e di emozioni, la stanchezza si faccia sentire. D’altronde, sin dal suo concepimento, il Grande Fratello è a tutti gli effetti un esperimento sociale, in cui a essere messi a nudo sono i caratteri, le reazioni, le emozioni di perfetti sconosciuti che si ritrovano a convivere in una casa 24 ore su 24.

La permanenza è lunga, ed è una sfida che in effetti non è così semplice come può sembrare. Di sicuro ci sono tanti attimi di divertimento, di introspezione, è una sorta anche di viaggio nel proprio io, ma ci sono altrettanti momenti di noia, discussioni, e questo può essere provante. In questi frangenti viene fuori il carattere della persona, e molti ne escono temprati.

Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi non ci sta: ecco cosa è successo e perché ha espresso il suo rifiuto

Sono trascorsi sei lunghi mesi da quando è cominciato il programma e per i veterani questo può considerarsi un punto di arrivo, valevole celebrazioni.

Giuseppe Garibaldi, frattura coi veterani: il no è secco
Giuseppe Garibaldi (Instagram @grandefratellotv)-immezcla.it

Gli inquilini che sono lì da sei mesi hanno quindi deciso di celebrare la lunga permanenza nella Casa immergendosi in acqua, in piscina. Tutto questo guardandosi negli occhi, mettendosi in cerchio, connettendosi in sostanza. Tuttavia, Giuseppe Garibaldi si è rifiutato di prendere parte a questa cerimonia e ha anche dato spiegazione del suo opporsi.

Secondo Giuseppe, infatti, si sarebbe trattato di una cerimonia poco rispettosa, in quanto è stata già fatta per festeggiare i 5 mesi di Grande Fratello. Giuseppe spiega di vedere questa cerimonia più «come una forzatura, ci siamo detti tutto. In 6 mesi ci siamo detti sempre grazie, ci siamo detti quello che pensiamo l’uno dell’altro». Poi aggiunge, parlando con Massimiliano Varrese che tenta di convincerlo a partecipare: «La vedo più come una presa in giro, una forzatura», e lo ribadisce anche ad Anita.

Alla fine, non partecipa. La cerimonia si svolge ugualmente tra il resto dei veterani, ovvero Letizia, Massimiliano, Beatrice, Anita, Paolo e Rosy. Questa sera, intanto, sarà annunciato il nome del secondo finalista di questo GF e c’è già grande curiosità su chi sarà.

Gestione cookie