Gerry Scotti sarà al timone di un nuovo programma di punta di Mediaset che punta a fare il jackpot di ascolti: ecco di cosa si tratta.
Da ormai tantissimi anni Gerry Scotti è sempre stato ed è ancora oggi un vero e proprio mattatore di numerosi programmi di Mediaset, un vero e proprio “usato sicuro” dal quale è impossibile aspettarsi un flop. Il motivo va ricercato non solo nel talento fine a sé stesso del conduttore, ma anche e soprattutto per via del fatto che il volto tv di Pavia ha dimostrato di essere in grado di portare con sé e fidelizzare un pubblico talmente trasversale e fedele a tal punto da seguirlo in tutto ciò che fa, a prescindere dalla tipologia del programma e dalla fascia oraria in cui è inserito.
Per questo motivo, quindi, al conduttore verrà affidato un nuovo programma che, in realtà, pesca a piene mani dal suo passato e dal passato della rete, che ha deciso di ridare vita ad un format che in passato ha garantito ascolti davvero stellari a Canale 5 e non solo, con la differenza che a condurlo c’è stato un vero e proprio mattatore che purtroppo oggi non c’è più: stiamo infatti parlando di Mike Bongiorno. Come se fosse una sorta di passaggio di testimone, ecco che adesso toccherà a lui: Mediaset punta davvero tantissimo su di lui e su questo nuovo show. Ecco tutti i dettagli e, soprattutto, quando prenderà il via.
Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna: quando inizia, orari e come funziona
Potremo vedere la nuova Ruota della Fortuna a partire da lunedì 6 maggio, tutti i giorni, alle ore 18:45 su Canale 5. Il gioco è davvero molto semplice ma allo stesso tempo geniale: il tutto si gioca su cinque round regolari nei quali i partecipanti potranno chiedere una consonante o comprare una vocale, il tutto girando degli “spicchi” di una ruota, nei quali però è possibile anche trovare penalità come ad esempio il Bancarotta o il Passa.
Nel terzo e quarto round, però, ci sono anche degli spicchi particolari come ad esempio il “mistero” ed “express” che potranno far cambiare le cose da un momento all’altro. Nei cinque round veloci invece i concorrenti dovranno giocare contro il tempo andando a girare man mano le lettere ed indovinare la frase prima degli altri.
Ci saranno anche dei round a tema e, infine, il concorrente che avrà ottenuto più punto andrà alla ruota finale in cui, nei 15 secondi, dovrà indovinare la frase misteriose, per cercare di vincere il super premio finale.