Frutta e verdura migliore per perdere peso: non vanno bene tutte, lo rivela la nutrizionista

Non tutta la frutta e verdura va bene per perdere peso. A rivelarlo è una nutrizionista: ecco che cosa mangiare per dimagrire e stare in forma.

Quando si ha l’obiettivo di dover perdere dei chili si pensa sempre a mangiare sano ed equilibrato, proprio per questa ragione le regine della tavola sono frutta e verdura, ma è importante selezionare cosa mangiare e cosa no.

Frutta e verdura
Vuoi perdere peso? Mangia questa frutta e verdura – Immezcla.it

Consumare a tavola determinati tipi di frutta e verdura può aiutare le persone a perdere peso e avere la sensazione di sazietà più a lungo. A rivelarlo è stata la Aneequa Godart al noto magazine The Mirror con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’obesità, una patologia che affligge milioni di persone in tutto il mondo.

L’obesità è una delle condizioni che i medici e nutrizionisti stanno contrastando maggiormente in quanto può causare problemi medici cronici tra cui il diabete di tipo 2, malattie cardiache e alcuni tumori. Proprio in tal senso sono stati rivelati i tipi di frutta e verdura che bisogna consumare per dimagrire.

Frutta e verdura per perdere peso: ecco cosa mangiare

La nutrizionista Godart e altri esperti in materia hanno elencato tre categorie di frutta e verdura che bisogna consumare per combattere il gonfiore e sentirsi meglio. Si tratta di alimenti più che ottimi da mangiare durante il giorno per poter perdere peso e stare in forma.

Frutta verdura perdere peso: cosa mangiare
Ci sono 3 categorie di frutta e verdura consigliate per dimagrire – immezcla.it

Il primo alimenti perfetto per tenere a bada il peso è il sedano, un ortaggio a basso contenuto calorico. È una verdura perfetta da consumare quando si vuole dimagrire in quanto può bruciare più calorie durante la digestione rispetto a quelle che contiene. Gli antiossidanti del sedano lo rendono anche un vegetale anti-infiammatorio e può prevenire il cancro.

Nella lista non possono che rientrare anche le mele che sono ricche di fibre e possono far sentire le persone sazie più a lungo, aiutando cos a controllare l’appetito e il peso. Sono un alimenti perfetto da inserire nella dieta dimagrante perché aiutano a regolare l’assorbimento dei grassi da parte del corpo.

L’ultimo alimento suggerito dagli esperti sono i frutti di bosco come fragole, mirtilli e lamponi. Sono consigliati dai nutrizionisti perché dei frutti poveri di zuccheri ma ricchi di antiossidanti e fibre, il che li rende più che ottimi per soddisfare la voglia di dolci quando si segue una dieta dimagrante e quindi si ha intenzione di perdere peso.

Gestione cookie