Fratelli di Crozza è in diretta o registrato? Il segreto che nessuno conosce

Il programma Fratelli di Crozza è in diretta oppure è registrato? Il segreto che nessuno conosce sul one man show del Nove.

maurizio crozza
Fratelli di Crozza è in diretta o registrato? Il segreto che nessuno conosce (Nove – Immezcla.it)

Fratelli di Crozza è un vero e proprio successo che oggi possiamo definire tale ma che, quando è partito ormai qualche anno fa, rappresentava un vero e proprio punto di domanda in termini di ascolti e non solo. L’idea di Warner Bros Discovery di dare fiducia pressoché totale ad un comico e ad un attore come Maurizio Crozza, infatti, non era così scontata soprattutto per via del fatto che arrivava da una serie di annate, prima alla Rai e poi a La7, dove lo spazio dal punto di vista televisivo non era tantissimo, in termini meramente di tempo, seppur la qualità dei suoi prodotti era sicuramente alta.

Un punto di arrivo, insomma, dopo i vari Crozza Italia, Italialand e Crozza nel paese delle meraviglie andati in onda sulla tv di Urbano Cairo per parecchi anni ma che, tuttavia, non erano sempre andati benissimo nonostante l’ottima qualità del prodotto in sé.

Fratelli di Crozza è in diretta? La verità

maurizio crozza
Maurizio Crozza, che ormai da tanti anni va in onda sul Nove con il suo one man show di interpretazioni che fa sempre ottimi ascolti (Nove – Immezcla.it)

Ciò nonostante adesso il programma, arrivato ormai all’ottava edizione, rappresenti di fatto un vero e proprio successo in termini di ascolti, share ed apprezzamento, compresa quella maledetta quarta stagione caratterizzata dall’assenza di pubblico a causa della pandemia, dove ovviamente non sono mancate le battute al vetriolo su tutta questa situazione davvero incredibile che rimarrà nella storia dell’umanità per sempre.

In molti, però, da sempre continuano a guardare questo programma e ci si chiede spesso e volentieri se sia in diretta o sia dapprima registrato, poi tagliato e successivamente mandato in onda. La risposta lascerà quasi sicuramente tutti senza parole dal momento che nessuno si immagina quale sia per davvero la risposta esatta.

Fratelli di Crozza è in diretta o in differita? Una doverosa premessa va fatta: del programma vanno in onda davvero tantissime repliche, sia in prima serata sia in seconda sia, spesso nel week-end, ad altri orari, come ad esempio al pomeriggio. Questo viene fatto per un motivo molto semplice: ci sono davvero tantissime persone che, non riuscendo a seguirlo all’orario originale e non avendo un abbonamento a Discovery Plus, hanno comunque il desiderio di vederlo.

Detto ciò, anche se potrà sembrare strano, la prima visione dello show è assolutamente in diretta. Questo lo si evince sia dal fatto che i tempi talvolta si allungano leggermente, come si suol dire ‘il bello della diretta’, ma dall’altra parte anche dal fatto che gli sketch sono sostanzialmente sempre anticipati da un lungo filmato dal quale si prende “spunto”.

Questo ha una duplice funzione: il primo è quello di rendere edotto il pubblico relativamente a ciò che si vedrà poi, ma in seconda battuta per dare il tempo allo stesso Crozza ed a tutto il suo staff di preparare tutta la scenografia.

Gestione cookie