La stagione della Formula Uno sta per prendere il via, in programma tanti appuntamenti imperdibili: c’è il ritorno di un evento storico.
Manca davvero poco, per il ritorno, attesissimo, della Formula Uno in pista. La stagione prenderà il via tra meno di un mese in Bahrain, con giorni che saranno davvero intensi anche in precedenza. Monoposto tutte da svelare agli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori, prima dei test, una settimana prima del via del Mondiale, per iniziare ad avere un’idea realistica delle forze in campo.
Se c’era già attesa in precedenza, la mossa della Ferrari, che ha annunciato l’arrivo di Hamilton per il prossimo anno, ha ulteriormente aumentato l’elettricità.
Sarà dunque un 2024 che potrà chiarire se le Rosse avranno una crescita tale da poter consegnare al sette volte campione del mondo una vettura competitiva. Per adesso, la Red Bull pare avere ancora un largo vantaggio su tutta la concorrenza. La speranza degli spettatori neutrali, è che il dominio degli austriaci e del campione del mondo Max Verstappen possa essere meno netto rispetto al passato, per assistere a una annata almeno un po’ più equilibrata e avvincente.
Come sempre, parola alla pista per capire se la Ferrari e le altre avranno ridotto almeno un po’ la distanza dai rivali. Il Circus sta per tornare in attività. E nel frattempo, scopriamo che il calendario dell’annata di Formula Uno proporrà un appuntamento davvero speciale agli appassionati.
Teatro di questo evento unico nel suo genere, sarà l’autodromo di Imola. Dove la Formula Uno correrà nel weekend del 19 maggio. Ma il rombo dei motori, sulle colline del Santerno, sarà protagonista anche in seguito.
Nel weekend del 24 e 25 agosto, infatti, avrà luogo l’Historic Minardy day. Una kermesse che già lo scorso anno aveva visto ben 14mila presenze. Una due giorni dedicata alla storica scuderia emiliana, ma non soltanto, con grandi protagonisti del passato del mondo dei motori, vetture iconiche e racconti unici.
Nella prossima edizione, che sarà l’ottava nella storia della manifestazione, annunciate grandi presenze. Tra cui quella di Miguel Angel Guerra, ex pilota argentino, che fu il primo a correre per la Minardi nel 1980, nel campionato di Formula 2, e che sarà al volante della March 761 di Roberto Farneti.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…