Cerchi un’idea originale per cena? Allora prova la ricetta di questa focaccia croccante, si prepara in 10 minuti e non servono uova e farina.
Durante la settimana siamo così presi dai tantissimi impegni e passiamo quasi tutta la giornata fuori casa, che, una volta rientrati l’idea di mettersi ai fornelli per preparare la cena non è di certo tra le più allettanti. Sempre più spesso, infatti, si opta per preparare sempre le stesse cose, piatti pronti o pre-cotti o magari chiamare cibo d’asporto.
Anche se possono sembrare le scelte più pratiche e veloci, nessuna delle tre opzioni sopra citate sono salutari e soprattutto nessuna è economica. Quello che in molti non sanno in realtà, è che per preparare qualcosa di buono, non serve per forza essere degli chef stellati o avere a disposizione ore ed ore, anzi, le cose più semplici molto spesso risultano anche quelle più gustose.
Se dopo una lunga giornata fuori casa non si ha voglia di passare troppo tempo a preparare la cena, allora abbiamo noi la soluzione perfetta per grandi e piccini. Bastano appena 10 minuti di orologio e si potrà portare in tavola una gustosa focaccia croccante alle verdure. Sarà così saporita, che finirà non appena verrà messa a tavola. La ricetta è stata ideata e provata da @lifeechiara, che, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha condiviso ingredienti e procedimento.
Una volta cotta, lasciarla intiepidire leggermente, dopodiché tagliare a fette e gustare. La focaccia croccante è perfetta per accompagnare secondi d carne, ma ideale anche per essere servita con salumi, formaggi o anche con delle semplici uova. E se avanza, il giorno dopo basterà riscaldarla giusto un paio di minuti e sarà come appena sfornata. Unica raccomandazione, per ottenere una croccantezza perfetta non dovrà essere troppo spessa.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…