Lui avrebbe potuto essere un grandissimo conduttore del Festival di Sanremo 2025, ma non potrà mai esserlo, per ora: ecco perchè.
Sanremo 2025 al momento rappresenta un vero e proprio punto interrogativo sotto tutti i punti di vista, con la Rai che ancora sta facendo tutte le sue valutazioni per quanto concerne il direttore artistico e tutta la sua squadra, come del resto è anche normale che sia dopo il quinquennio Amadeus che è stato a dir poco straordinario sotto tutti i punti di vista. Una cosa, però, è certa: Carlo Conti o Alessandro Cattelan sono i due assoluti favoriti che si giocheranno, salvo clamorosi colpi di scena, questa possibilità fino alla fine.
Allo stesso tempo, però, ci si chiede se ci sarebbe potuta essere qualche altra alternativa, visto e considerato che in tv ci sono davvero tantissimi bravi conduttori ma che, va detto, rischierebbero di bruciarsi accettando un lavoro davvero molto delicato in un anno altrettanto complesso non solo a livello di Festival ma anche e soprattutto politico. Il primo pensiero degli amanti della tv va immancabilmente ad una vera e propria colonna di Mediaset che ha già dato, quantomeno a parole, il suo ok un domani a prendere questa grandissima responsabilità ma, tuttavia, questo non potrà accadere quest’anno. Ecco perchè.
Gerry Scotti a Sanremo 2025: ecco perchè non accadrà
Stiamo ovviamente parlando di Gerry Scotti, con il conduttore di punta di Mediaset che tuttavia al momento non sembra rientrare nei piani della Rai, sebbene lui abbia confessato in tempi non sospetti che Pier Silvio Berlusconi avrebbe già dato l’ok a parole per fargli condurre la kermesse musicale più importante della tv, come tanti anni fa è stato per Maria De Filippi.
Questo, però, difficilmente accadrà nel 2025 per due motivi: il primo è di natura strettamente economica, dal momento che il suo cachet sicuramente è molto oneroso ed allo stesso tempo importante, mentre il secondo è più legato ad una progettualità. Banalmente, non gli è mai stato proposto e, per questo motivo, dal punto di vista logico, non ha mai di fatto potuto accettare questa grandissima opportunità che, va detto, starebbe molto bene all’interno del suo curriculum, una vera e propria ciliegina sulla torta di una carriera a dir poco straordinaria.