Avete mai visto il marito di Alessandra Viero? Si chiama Fabio Riveruzzi e, sebbene sia molto riservato, fa un lavoro molto particolare.
Da ormai qualche anno vediamo Alessandra Viero condurre Quarto Grado su Rete 4 ogni venerdì. La sua professionalità ed il suo talento sono ormai sotto gli occhi di tutti, dopo una carriera davvero straordinaria nel mondo della tv e del giornalismo. Bella, professionale e di talento, in moltissimi si chiedono qualcosa in più riguardo alla propria vita privata. Se, da una parte, è sempre stata ed è ancora oggi molto riservata, dall’altra parte sappiamo qualcosa riguardo a suo marito.
Lui si chiama Fabio Riveruzzi e da ormai tantissimi anni è diventato il suo compagno di vita, dal cui matrimonio è anche nato un figlio: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Fabio Riveruzzi chi è? Lavoro, età, figlio
Fabio Riveruzzi, coniuge di Alessandra Viero, proviene dalla vivace città di Terni, situata nell’incantevole regione umbra. La sua carriera professionale è focalizzata nel campo dell’editoria, specializzandosi nel Digital Music Marketing all’interno di un’agenzia di comunicazione.
La sua formazione accademica è stata solida, avendo frequentato il prestigioso Liceo Classico Tacito di Terni e successivamente ottenendo una laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Per ampliare le sue competenze, ha poi intrapreso un percorso post-laurea, partecipando a un master di economia alla CUOA Business School di Altavilla Vicentina. È stato in questo periodo che ha iniziato a gettare le basi per la sua carriera nel settore della comunicazione.
Il suo ingresso nel mondo del lavoro è avvenuto in un’agenzia di comunicazione ed eventi, dove ha avuto l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi. Attualmente, riveste il ruolo di senior content editor presso una rinomata applicazione musicale, TimMusic, contribuendo attivamente alla promozione e alla diffusione della musica digitale.
Il suo percorso professionale è stato arricchito da collaborazioni significative con istituzioni di rilievo nel settore musicale. Ha lavorato a stretto contatto con la Fondazione Umberto Veronesi, offrendo consulenza nel campo dei servizi musicali digitali, e ha contribuito al gruppo Warner Music come consulente per la musica digitale. Inoltre, ha acquisito preziosa esperienza come head of Digital Division presso la Universal Music, dove ha trascorso un decennio e otto mesi dedicati al settore discografico.
Nel suo percorso personale, Fabio ha fatto il grande passo del matrimonio nell’estate del 2021, unendosi in matrimonio con la giornalista Alessandra Viero. La loro unione è stata celebrata con una cerimonia civile al Campidoglio, simboleggiando l’inizio di un nuovo capitolo nella loro vita insieme. La coppia è stata benedetta con la nascita di un figlio, Roberto Leone, il 25 marzo 2017, che ha dato loro tantissima gioia ed amore, allargando così la loro già splendida famiglia.