F1 sotto shock: è caos totale in Red Bull

La Red Bull sta vivendo un momento davvero molto complicato: l’accusa è pesantissima, gli appassionati di F1 sono sconcertati.

Manca ormai sempre meno all’inizio del Mondiale 2024 di Formula 1 e i tifosi sono già in fibrillazione. La speranza di tutti gli appassionati di F1 è che il campionato possa tornare a regalare una lotta per il titolo iridato: per capire se davvero le scuderie rivali hanno ridotto il divario con la Red Bull bisognerà attendere i primi test su pista e poi ovviamente il primo appuntamento stagionale in Bahrein.

F1 sotto shock: caos totale
Gli appassionati di F1 non possono crederci: cosa succede – Foto ANSA (Immezcla.it)

La scuderia di Milton Keynes viene da un anno completamente dominato e stando alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi pare che il team sia riuscito a migliorare ulteriormente una macchina che già regalava prestazioni straordinarie. Un risultato che però non basta per rendere sereno il clima all’interno della Red Bull: proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che ha lasciato senza parole tutti i fan del team anglo-austriaco.

Il sito tedesco F1Insider, citando direttamente una comunicazione ricevuta da Red Bull Austria, ha riportato l’esistenza di un’indagine interna nella scuderia campione del mondo in carica. La persona ‘attenzionata’ da questa indagine è Christian Horner, il Team Principal della Red Bull, al timone del team fin dal suo ingresso in F1 (risalente al 2005, ndr).

F1 sotto shock: il motivo dell’indagine lascia tutti senza parole

La notizia dell’indagine interna è stata poi confermata anche da Erik van Haren, giornalista olandese del De Telegraaf, sempre molto informato su ciò che accade in Red Bull vista la presenza nel team del connazionale Max Verstappen (vincitore degli ultimi tre Mondiali di F1). Ma quali sono le accuse che vengono mosse contro Horner?

Caos totale in Red Bull: indagine su Horner
Red Bull, indagine interna su Christian Horner: cosa ha fatto il Team Principal – Foto ANSA (Immezcla.it)

Una dipendente della scuderia di Milton Keynes ha puntato il dito contro il manager 50enne. Qualche fonte ha parlato di ‘comportamenti inopportuni’: secondo la Bild, infatti, Horner avrebbe inviato delle immagini hard a una delle donne che fa parte del team anglo-austriaco. Pare ci sia già un dossier con tutto il materiale per incastrare il Team Principal della Red Bull.

Addirittura, secondo quanto riportato da Motorsport Total, il manager britannico sarebbe stato invitato a dimettersi dal suo ruolo e lasciare la Red Bull. Raggiunto proprio dal De Telegraaf, Christian Horner ha respinto completamente queste accuse: per avere un quadro più chiaro si attendono gli sviluppi dell’indagine. Nel frattempo la Red Bull ha confermato l’esistenza di questa indagine indipendente, condotta da un legale esterno specializzato. “La Società prende queste questioni estremamente sul serio – fa sapere la Red Bull – e l’indagine sarà completata non appena possibile”. 

Gestione cookie