In molti si chiedono quanto guadagni il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2024: ecco la risposta, in gara c’è anche Angelina Mango.
L’Eurovision Song Contest 2024 è ormai alle porte ed in gara, come sappiamo, c’è anche la nostra amatissima Angelina Mango che, dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2024, sarà in gara anche in questa importantissima competizione canora con il suo brano “La Noia”, una bellissima cumbia scritta a sei mano con Dardust (ossia Dario Faini) e Madame. Un vero e proprio successo straordinario che, da totale outsider, di fatto ha conquistato l’Italia, a breve anche la Spagna, poiché è in programma una sua versione in lingua spagnola, e ben presto tutto il mondo.
Difficile immaginarsi un successo ulteriore per lei che, tuttavia, rimane al momento tra le top 5 favorite per alzare anche questo trofeo davvero importantissimo che tutti i cantanti sognano di avere. L’anno scorso Marco Mengoni è riuscito, seppur non a vincere, a fare una bellissima figura e, seppur in maniera diversa, con un brano molto più energico e non con una ballad come l’ex X-Factor, siamo sicuri che anche l’ex vincitrice di Amici riuscirà a farla.
Ciò nonostante, incrociando tutte le dita, ci si chiede quanto vinca in termini di denaro colui che arriva primo in questa competizione. Tantissime persone, infatti, si immaginano un vero e proprio cachet a dir poco stellare o chissà quale altro premio a dir poco incredibile, ma nella realtà dei fatti si rimarrà davvero molto delusi nel scoprire l’amara verità.
Eurovision Song Contest 2024 cachet vincitore: ecco quanto prende
In moltissimi si immaginano un vero e proprio cachet stellare non solo per il vincitore della competizione canora, ma anche e soprattutto per tutti i partecipanti alla competizione più importante al mondo. Ci spiace deludere le aspettative, ma in realtà, così come al Festival di Sanremo, anche in questa gara dell’Eurovision non ci sono premi in denaro: nessuno riceve un euro, ma solo e soltanto la statuetta simbolo del primo premio.
Che cosa ci guadagnano, allora, i cantanti? La risposta è semplice: visibilità straordinaria a livello mondiale in uno dei palcoscenici più ambiti al mondo che, necessariamente, si riflette non solo in tantissimi sponsor, ma anche e soprattutto in possibilità di carriera a livello internazionale, oltre ovviamente a tanta, tantissima visibilità.