Un matrimonio da sogno organizzato da Enzo Miccio? Ecco le cifre che pagano i Vip che si rivolgono al famoso wedding planner.
È una tendenza in voga ormai da diversi anni ed è un settore evidentemente in espansione: quello del wedding planner è un lavoro che prende sempre più piega perchè il matrimonio è visto come un evento da organizzare nei minimi dettagli. Se poi ad essere l’esperto che organizza il tutto è un personaggio del calibro di Enzo Miccio, antesignano in quest’ambito, i costi non sono certamente bassi.
Il wedding planner è la figura che si occupa dell’organizzazione del matrimonio come di un evento da programmare in ogni particolare. Si parte dalla scelta della tipologia di matrimonio che si vuole realizzare. Ogni coppia di sposi ha i suoi gusti e vuole realizzare una giornata indimenticabile e da sogno che rimarrà impressa per sempre nella loro memoria. La scelta dello stile che si vuole dare all’evento è il punto di partenza e poi si prosegue con l’individuazione della location in cui si svolgerà la cerimonia nunziale e quella in cui avrà luogo la festa o il ricevimento degli ospiti.
Niente viene lasciato al caso, ma ogni elemento è calcolato in modo da realizzare i desideri degli sposi, dai fiori al servizio fotografico, dal cibo alla musica. Si mira a soprendere e colpire positivamente le persone presenti e ottenere un effetto spettacolare rientrando in un budget fornito dai committenti. Certamente però c’è anche il costo dell’esperto che svolge il lavoro di organizzazione al posto degli sposi mettendoci anche la sua creatività e le sue intuizioni. A quanto ammonta quello del celebre Enzo Miccio?
Diventato un noto volto televisivo per la conduzione di trasmissioni come “Ma come ti vesti?“, “Pechino Express“, “Shopping night“, Enzo Miccio nasce come wedding planner da cui poi è nata la sua fama di esperto di stile. Con le sue dritte sull’eleganza e sulle buone maniere ha conquistato il pubblico che lo seguiva su Real Time diventando un personaggio noto e presente anche come ospite e opinionista in molti programmi Tv.
Data la sua celebrità è presto diventato il wedding planner dei Vip e le sue quotazioni sono ovviamente rivolte ad un’utenza di un certo tipo, che non bada a spese o che può permettersi costi non alla portata di tutti. Fondatore della Enzo Miccio Academy dal 2009 fornisce corsi per imparare il mestiere di organizzatore di matrimoni associando anche lezioni di moda e sulla cura della propria immagine.
Autore anche di diversi libri su questi temi, Enzo Miccio è un personaggio molto ambìto nel settore e di conseguenza anche il suo cachet sarà più elevato di wedding planners con minore esperienza e un curriculum meno vasto del suo.
Si calcola che per l’organizzazione di un matrimonio Enzo Miccio guadagna una cifra che oscilla tra i 10 mila e i 15 mila euro. Secondo le informazioni che è possibile reperire online il costo di una consulenza d’immagine con l’esperto wedding planner famoso in Tv va dai 700 ai 2000 euro.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…