Il cinema ospiterà nuovamente il bellissimo volto di Elodie. Mario Martone l’ha scelta come attrice per “Fuori”. Quale ruolo interpreterà?
La nota cantante Elodie affiancherà grandi nomi dello spettacolo nella prossima pellicola di Mario Martone. Per la seconda volte vestirà i panni dell’attrice e approderà sul grande schermo.
Elodie è una cantante italiana di origini francesi introdotta alla musica dal padre. Arrivata al successo nel 2015 non si è più fermata. Il trampolino di lancio è stato il talent show Amici di Maria De Filippi. Tra i brani più amati dal pubblico Un’altra vita, Tutta colpa mia, Nero Bali, Margarita. Oltre al canto, Elodie si è dedicata anche alla recitazione. Ha debuttato al cinema nel 2022 in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa come protagonista nel ruolo di Marilena, madre di tre figli e divisa tra marito possessivo e un giovane uomo di un clan rivale, prima pentita donna della mafia del Gargano. Un personaggio complesso, in continua evoluzione e strutturato interpretato egregiamente da Elodie. Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia ed è stato non un traguardo per la cantante ma un punto di inizio.
Mario Martone ha scelto Elodie per la sua nuova pellicola Fuori. Il film racconterà la storia di Goliarda Sapienza, una scrittrice rinchiusa in carcere per un gesto folle. Le riprese sono iniziate da poco e dovremo attendere per scoprire come Elodie si calerà nella parte di una detenuta. Goliarda Sapienza è una donna nata a Catania nel 1924 che ama andare oltre la superficie e cogliere in ogni situazione e persona il risvolto poetico che riporterà, poi, nella letteratura.
Il 4 ottobre 1980 venne arrestata e detenuta nel carcere di Rebibbia di Roma per aver rubato nell’appartamento di un’amica. L’arresto di questa elegante signora ultra cinquantenne destò molto scalpore tra la cronaca romana. In galera Goliarda stringerà amicizia con giovani detenute (una delle quali sarà interpretata da Elodie) e il legame instaurato continuerà anche una volta tornate libere. Accanto ad Elodie reciteranno Valeria Golino e Matilda De Angelis, un super cast al femminile pronto a conquistare il grande pubblico.
Si prevede un grande successo per la pellicola di Mario Martone che in passato ha già diretto lavori di elevata qualità come Nostalgia e Lassù qualcuno mi ama (racconto della vita di Massimo Troisi). Fuori sarà realizzato con il supporto di Ippolita di Majo, la fotografia di Paolo Carnera, il montaggio di Jacopo Quadri, la scenografica di Carmine Guarino e i costumi di Loredana Buscemi.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…