L’immagine pubblicata da Clizia Incorvaia sui social in merito a quanto fatto dalla suocera Eleonora Giorgi non può che fare commuovere tutti.
Eleonora Giorgi ha scelto fin da fine 2023 di parlare apertamente della grave malattia che le è stata diagnosticata, un tumore al pancreas emerso in seguito a un controllo che avrebbe dovuto essere di routine. L’attrice non ha nascosto di come la notizia sia stata inaspettata, ma era pronta a seguire al meglio i consigli dei medici e a fare il possibile per guarire. La situazione, però, è apparsa ben presto più grave del previsto, nonostatne l’intervento a cui si è sottoposta in primavera sembrava fosse andato bene. Lei ha comunque fatto il possibile per non mancare alle nozze di suo figlio Paolo Ciavarro con Clizia Incorvaia, consapevole che il cammino che la attendeva non fosse dei più semplici.
Il quadro clinico si è però ulteriormente complicato nell’ultimo periodo, come lei stessa ha rivelato. Ora è necessario sottoporsi a una chemioterapia ancora più pesante, oltre a cure sperimentali in America, che danno però poche certezze: secondo quanto le è stato riferito lei avrebbe solo il 14% di guarire. A darle forza ci sono i suoi familiari più stretti, tra cui anche la neo nuora.
Il messaggio di Clizia Incorvaia per Eleonora Giorgi commuove tutti
Clizia Incorvaia ed Eleonora Giorgi hanno stretto sin da subito un rapporto fortissimo, che non sembra ricordare quello che spesso si instaura tra nuora e suocera. L’influencer non ha mai mancato di sostenere l’attrice in questo periodo difficile che si trova ad affrontare e che si augura possa essere presto messo alle spalle. Sui social lei non manca di pubblicare foto e video che ritraggono il suo bambino insieme alla nonna, spesso anche con la sua bambina, Nina, avuta da Francesco Sarcina, ma che l’artista considera parte della sua famiglia.
Una delle sue ultime Instagram Stories è però stata ancora più significativa e ha commosso davvero tutti. Qui la vediamo intenta a guardare l’ultima puntata di “Verissimo” in cui erano ospiti sia la 70enne sia il suo ex (e papà di Paolo) Massimo Ciavarro, che si è riavvicinato notevolmente a lei dopo essere venuto a conoscenza della sua malattia. “Non c’è forma di amore più grande, bravi” – ha scritto lei. I due, infatti, non sono più una coppia da tempo, ma hanno ora un rapporto profondamente diverso, che conferma quanto l’amore possa trasformarsi, specialmente se uno dei due sta affrontando una fase difficile. Ed è quello che è accaduto a loro.
“È bello essere accanto a Eleonora – ha detto lui -.È una gioia perché è da tanto che non sono in televisione. All’inizio, quando mi ha detto che avrebbe voluto condividere la sua battaglia contro il tumore con tutti, io non ero molto d’accordo ma poi ho capito che ha fatto la cosa giusta perché in tanti mi dicono che stanno traendo molto coraggio da lei”.
La voce commossa di lui è apparso evidente a tutti, almeno parzialmente questo ha contribuito a mettere da parte il suo lato un po’ ombroso, che lo aveva spinto a trasferirsi a Lampedusa. Oggi lui fa il possibile per essere al fianco a una donna che ha amato tantissimo: “Mio padre è scomparso a 42 anni per un tumore al pancreas. Quando lei mi ha detto di voler rendere pubblica la malattia io non ero d’accordo”. La forza con cui lei ha affrontato e sta affrontando tutto lo ha però spinto a cambiare idea. Ora l’auspicio di tutti è che presto tutto possa davvero andare per il meglio.