Antonella Clerici è stata beccata dietro le quinte di È sempre mezzogiorno: ecco che cosa fa la conduttrice prima di ogni puntata.
Il programma culinario della rete nazionale È sempre mezzogiorno è uno dei più seguiti ed apprezzati dal pubblico, anche e soprattutto per merito della conduttrice Antonella Clerici che come sempre riesce a creare un feeling speciale con i telespettatori.
È dal settembre 2020 che Antonella Clerici è tornata protagonista del mezzogiorno della Rai, dopo che la conduttrice aveva deciso di prendersi una pausa e dedicarsi alla sua famiglia per qualche tempo. Per la presentatrice è stato un ritorno in grande stile, visto che ha creato un’atmosfera familiare a È sempre mezzogiorno, ricreando in trasmissione gli ambienti della casa nel bosco dove abita con la sua famiglia.
‘È sempre mezzogiorno’, il retroscena prima della puntata: ecco cosa fa Antonella Clerici
Oltre che in TV, Antonella Clerici mantiene un ottimo rapporto con il suo pubblico anche sui social, in particolare Instagram. Sulla nota piattaforma non si tira mai indietro e condivide spesso contenuti che la vedono immersa nel suo lavoro. È proprio lei che ha deciso di mostrare un piccolo retroscena del dietro le quinte poco prima della diretta su Rai 1.
Nel video si vede chiaramente Antonella partire dal suo camerino per giungere fino agli studi. La conduttrice ha voluto mostrare al pubblico il tragitto che deve fare ogni giorno prima di andare in scena, mostrando in questo modo i corridoi dello studio 2000 del Centro di produzione Rai di via Mecenate a Milano. Qui, tra l’altro, viene girato anche The Voice.
Prima di ogni puntata, Antonella si prepara nel suo camerino e poi esce per raggiungere gli altri protagonisti della trasmissione. I suoi collaboratori realizzano una breve anteprima da mandare in onda poco prima dell’inizio della diretta su Rai 1. Dal video si può confermare quanto il gruppo sia affiatato e come la Clerici abbia creato un ambiente familiare.
Ricordiamo che È sempre mezzogiorno è stato mandato in onda al posto de La Prova del Cuoco, altro storico programma di Antonella Clerici che negli ultimi anni era stato condotto da Elisa Isoardi. Un format poi cancellato durante il Covid e non più riproposto per via dei bassi ascolti registrati negli ultimi anni. Da qui l’idea di far ripartire Antonella con un nuovo talk show culinario per intrattenere il pubblico all’ora di pranzo.