Il campione tedesco verrà celebrato nel migliore dei modi in vista dell’anniversario: tifosi non stanno più nella pelle
Più gli anni passano e più si sente la mancanza di un campionissimo che ha scritto pagine indimenticabili di Formula Uno. E se anche i non appassionati del variegato mondo della Motorsport lo celebrano come uno dei migliori, un motivo ci sarà.
Michael Schumacher rimane ancora oggi un simbolo della Formula Uno e in attesa di riabbracciarlo il prima possibile, i tifosi che lo seguono oramai da più di trent’anni non perderanno l’occasione di tornare a celebrarlo nel migliore dei modi.
Presso uno dei circuiti più amati dall’ex campione del mondo ferrarista, quello di Spa-Francorchamps, andrà in scena un evento memorabile che avrà come scopo quello di celebrare i trent’anni dal suo primo titolo Mondiale.
Era il 1994 e il mondo dell’automobilismo scoprì il suo grande talento. In quell’anno memorabile il tedesco di Hürth si portò a casa il primo di sette titoli Mondiali, conquistati tra il 1994 e il 2004: dieci anni rimasti negli annali del Motorsport e considerati ancora oggi indimenticabili.
Proprio sul circuito belga di Spa, Schumacher conquistò il suo primo titolo con la Scuderia Benetton e per ricordare quel grande giorno la Legends Experiences, insieme alla fondazione della famiglia Schumacher, la Keep Fighting, organizzerà una serie di eventi la prossima estate, dal 26 al 28 luglio 2024.
Sarà un’ottima occasione per ripercorrere non solo quel grande anno, ma anche in generale tutta la carriera del pilota tedesco, la quale continua ancora oggi a ispirare generazioni di nuovi piloti.
Per l’occasione saranno messi all’asta cimeli appartenuti al campione, messe in bella mostra le sue vetture guidate nel corso degli anni – come ad esempio la Ferrari F310 e la Benetton B194 – e infine pochi fortunati avranno l’opportunità di partecipare a una serata, intitolata ‘An Evening With Michael’, in cui potranno ascoltare aneddoti e storie inedite sul tedesco.
La manager di Schumacher, Sabine Khem, ha commentato l’evento con le seguenti parole: “Questa per la Keep Fighting e per la famiglia di Michael è la prima volta in cui decidono di supportare un’esperienza di questo tipo. Siamo lieti di celebrare la sua carriera proprio a Spa, dove tutto ha avuto inizio in F1″.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…