Dopo il padel ecco il nuovo sport che sta facendo impazzire gli italiani: in America ci giocano tutti

Se sei impazzito per il padel, allora questo nuovo sport ti piacerà di sicuro: questo nuovo sport made in USA arriva anche in Italia.

padle
Dopo il padle ecco il nuovo sport che sta facendo impazzire gli italiani: in America ci giocano tutti (Immezcla.it)

Se qualche anno fa il padel è stata una vera e propria rivoluzione che ha fatto letteralmente impazzire tutti quanti in Italia, sembra esserci in arrivo un vero e proprio nuovo sport che negli Stati Uniti negli ultimi anni è diventato famosissimo e di tendenza, facendo breccia nel cuore di milioni e milioni di persone che hanno deciso di abbandonare il famosissimo e gettonato sport di cui sopra per abbracciare questa nuova moda.

Se, infatti, le regole sono relativamente simili, questo nuovo sport, che in realtà è antichissimo ma di fatto è stato riscoperto solo e soltanto negli ultimi tempi, piace per semplicità nelle regole, possibilità di divertirsi in compagnia del proprio compagno o compagna, ma anche con amici, e soprattutto potenzialmente ci si può giocare ovunque. Di quale sport stiamo parlando? Se hai amato il padel e magari ci vai a giocare ogni fine settimana, questo nuovo gioco ti piacerà ancora di più.

Pickleball: che cos’è, come si gioca e regole

pickleball
Tutto quello che devi sapere sul puckleball, il nuovo gioco che sta facendo impazzire l’Italia (Immezcla.it)

Si chiama Pickleball e di fatto è la perfetta via di mezzo tra tennis e padel. Negli USA di fatto fa divertire quasi 70 milioni di persone, mentre in Italia ancora non è sbocciato come il suo “cugino”, ma con tutta probabilità potrebbe esplodere una vera e propria bomba nei prossimi anni.

Ma quali sono le regole? Il gioco è molto semplice: si gioca con due racchette ed una pallina all’interno di un campo da Badminton, in singolo o in coppia. L’obiettivo è fare punto, ogni 11, 15 o 21 punti si finisce il set, con la pallina che può rimbalzare solo e soltanto una volta per lato del campo.

La battuta, invece, deve obbligatoriamente avvenire nell’area di gioco diagonale rispetto a quella in cui si è, con l’avversario che può rispondere solo e soltanto se si trova in quella metà del proprio campo. L’area vicina alla rete si chiama invece “kitchen“, ossia “cucina” ed ha una sola regola: non si può prendere la pallina al volo ma deve necessariamente rimbalzare.

Tutto qui, il gioco è davvero molto semplice e non necessita di particolari spiegazioni: ora spazio al divertimento!

Gestione cookie