Don Matteo 14, decisione bomba della Rai: cambia tutto, cosa sta accadendo

Don Matteo sta per tornare con una nuova stagione, ma proprio in questi giorni la Rai ha preso un’inaspettata decisione sulla serie.

Don Matteo è una serie televisiva italiana che va in onda su Rai1 dal 2000. Sono più di venti anni che accompagna i telespettatori, immergendoli in una trama sempre più avvincente e ricca di colpi di scena. L’addio inaspettato di Terence Hill ha spiazzato i fan: l’attore ha interpretato i panni del protagonista fino alla tredicesima edizione, per poi lasciare definitivamente quel ruolo. Come aveva raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni, non voleva abbandonare i panni del parroco.

don matteo 14 decisione rai
Don Matteo 14, che cosa ha deciso la Rai (immezcla.it)

Avrebbe voluto continuare ma con tempi meno pesanti: “Non volevo smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi”. Ha spiegato che durante le ultime riprese, le giornate di lavoro erano lunghissime, e per questo aveva proposto di fare quattro film all’anno, ma la sua idea non è stata accettata. Al suo posto, quindi, è arrivato Raoul Bova, nei panni di Don Massimo. A quanto pare, proprio per la nuova stagione della serie, c’è un cambiamento inaspettato.

Don Matteo 14, cambia tutto: che cosa ha deciso la Rai sulla nuova stagione

La quattordicesima edizione di Don Matteo è stata registrata nei mesi scorsi e dalle indiscrezioni trapelate, dovrebbe andare in onda a marzo. Anzi, era spuntata fuori anche una data ufficiale: infatti la prima puntata sarebbe dovuta andare in onda il 14 marzo, ma come riporta la guida Rai, al suo posto ci sarà il film dedicato ad Alda Merini, Folle D’Amore. La nuova stagione, quindi, probabilmente, dovrebbe tornare in tv giovedì 21 marzo.

don matteo 14 cambia tutto
Don Matteo 14, arriva la decisione della Rai (Foto Instagram @donmatteorai) immezcla.it

La conferma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto, però, la pagina Instagram ufficiale della serie, ha già annunciato la presenza di un nuovo capitano: “C’è aria di novità nella Caserma dei Carabinieri di Spoleto! A fare gli onori di casa è proprio il nostro Don Massimo, che ci presenta il nuovo capitano”. Come svelato, la new entry nella Caserma di Spoleto è interpretato dall’attore Eugenio Mastrandrea. Nella foto è insieme a Raoul Bova, proprio nel posto dove i telespettatori lo seguiranno maggiormente.

Mastrandrea veste i panni di Diego Martini ed è subentrato alla Olivieri. Secondo le anticipazioni, la sua presenza in città è spinta dalla volontà di riconquistare l’ex compagna, la PM Vittoria Guidi, interpretata da Gaia Messerklinger. Quest’ultima, però, sta per sposarsi con un altro uomo. È evidente, quindi, da quanto emerso, che i colpi di scena nella nuova stagione di Don Matteo non mancheranno e come sempre al centro della trama ci sarà Don Massimo.

Impostazioni privacy