Le prime anticipazioni di Don Matteo 14 rivelano che don Massimo vivrà un enorme dolore al quale far fronte: ecco cosa aspettarsi.
È ormai tutto pronto per l’inizio della quattordicesima stagione della fiction targata Rai. Quest’anno il pubblico ritroverà Raoul Bova nei panni di Don Massimo, che ha sostituito Terence Hill nella passata stagione, e Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Cecchini, ma ci saranno anche un bel po’ di novità.
Dopo il rinvio della passata stagione, finalmente ci siamo. Il primo attesissimo appuntamento con Don Matteo 14 è in programma giovedì 17 ottobre alle 21:30 su Rai 1. Le anticipazioni dei primi episodi rivelano che ci sarà una grande festa a Spoleto visto che verranno celebrati due matrimoni. Il primo di Anna e Marco, mentre il secondo di Cecchini ed Elisa. Tuttavia, prima del lieto evento, gli spoiler parlano anche di un grande dolore che vivrà don Massimo per la misteriosa sorella e il passato andrà a bussare alla sua porta.
Don Matteo 14, anticipazioni prima puntata: la misteriosa sorella don Massimo
Sarà di sicuro don Massimo a celebrare gli attesissimi matrimoni di Anna e Marco, i quali lasceranno Spoleto poco dopo per intraprendere la loro vita professionale e di coppia altrove, e di Cecchini ed Elisa. Tuttavia, prima delle nozze bisognerà risolvere un caso che vedrà coinvolto direttamente il prete e che sconvolgerà tutti.
Questo perché verrà trovata a terra in fin di vita Giulia Mezzanotte, la sorellastra di don Massimo che non vedeva da diversi anni. A fare la misteriosa scoperta sarà proprio la capitana dei carabinieri Anna Olivieri che si imbatterà nella ragazza poco prima di convolare a nozze con Marco. E da qui che partiranno le indagini per capire che cosa possa essere accaduto a Giulia, oltre al fatto che emergeranno dettagli interessanti in merito al rapporto fra lei e il fratello.
Stando alle prime anticipazioni che sono state fornite in questi ultimi giorni, pare proprio che i due fratelli hanno interrotto ogni tipo di relazione e non si parlino da diversi anni. Dunque, sarà senza dubbio necessario capire chi è stato ad aggredire Giulia, ma soprattutto che cosa abbia spinto la ragazza a recarsi a Spoleto dal fratello, con il quale non era in contatto da molti anni. A queste novità però bisogna aggiungere anche il fatto che arriveranno anche un nuovo capitano e una nuova pm.