Lo storico personaggio interpretato nella fiction da Nino Frassica salirà all’altare. Ecco il colpo di scena svelato in anticipo dalla Rai.
Come promesso, la Rai sta cercando di farsi perdonare il rinvio della 14esima stagione di Don Matteo facendo emergere dettagli su dettagli circa i nuovi episodi. L’emittente aveva intenzione inizialmente di trasmettere le puntate proprio in questi giorni, poi il clamoroso dietrofront; ora pare che i telespettatori debbano attendere diversi mesi prima di riabbracciare i propri beniamini. Tra essi, c’è ovviamente il maresciallo Nino Cecchini: a vestirne i panni ancora una volta sarà Nino Frassica.
È protagonista anche all’interno della breve clip che è stata pubblicata sui social ufficiali della serie tv, dove si intravede qualche spezzone del suo matrimonio. Le nozze erano state anticipate dallo stesso attore in una lunga intervista concessa di recente ai microfoni di NuovoTV: “Nella nuova stagione vedrete Cecchini felicemente marito bis! Si risposa dopo tanti anni di vedovanza. Preparatevi a ulteriori battibecchi e riappacificazioni tra il maresciallo e la neo moglie”.
Don Matteo 14, il maresciallo Cecchini si sposa: ecco con chi
Fortunatamente continuano a trapelare anticipazioni sulla 14esima stagione di Don Matteo, anche perché altrimenti l’attesa sarebbe insostenibile. Sono già noti da tempo gli addii di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, che nella fiction interpretano la capitana Anna Olivieri e il pm Marco Nardi, e l’esordio delle due new entry Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger, che ne raccoglieranno l’eredità, vestendo i panni rispettivamente del capitano Diego Martini e della pm Vittoria Guidi.
Ma non è l’unica novità, perché il maresciallo Cecchini sposerà la mamma della Olivieri, Elisa, ruolo che appartiene a Pamela Villoresi. Lo ha rivelato Nino Frassica nell’intervista rilasciata a NuovoTV: “Per Cecchini sono le seconde nozze, si ritrova tra l’altro nel ruolo di padre in seconda. Ma anche la capitana si sposa con il pubblico ministero Marco Nardi. Si verrà a creare una grande famiglia”.
Nel teaser apparso sui social ufficiali dello sceneggiato si intravede qualche frame della cerimonia, che con ogni probabilità sarà doppia. “C’è aria di festa a Spoleto!”, si legge nella didascalia del post, e ora non resta altro da fare che pazientare.