Don Matteo 14 sta per tornare. Nelle nuove puntate il pubblico avrà modo di fare la conoscenza del nuovo capitano.
Una delle serie televisive più amate di sempre. Un prodotto che non teme la lunga serialità, anzi attrae il pubblico sempre di più di stagione in stagione. Don Matteo è fra le serie più longeve italiane. A breve, infatti, debutterà la quattordicesima stagione. Le nuove puntate si preannunciano ricche di colpi di scena.
Partite nel lontano 2000, le vicende del prete-detective hanno appassionato il pubblico. Un mix perfetto di vari filoni narrativi: dal sentimentale al comico, senza mai trascurare la parte investigativa. Nel corso delle varie stagioni la caserma dei carabinieri di Gubbio prima e Spoleto poi indaga su omicidi e delitti. A risolvere i casi, tuttavia, risulta essere sempre Don Matteo, un sacerdote fuori dal comune e con grande fiuto per l’investigazione.
Magistralmente interpretato da Terence Hill, Don Matteo ha lasciato un segno nei telespettatori. L’attore veneziano, infatti, dopo anni di onorata carriera, ha scelto di lasciare la serie. Gli addetti ai lavori hanno trovato un modo per dare un futuro all’amata produzione. Raul Bova è entrato in scena nel ruolo di Matteo Mezzanotte, un ex carabiniere diventato sacerdote con il nome di Don Massimo. E così dalla seconda metà della scorsa stagione Don Massimo è il nuovo protagonista, un personaggio a metà fra il mondo dell’arma e la realtà spirituale.
Nel corso delle nuove puntate si assisterà all’arrivo anche del nuovo capitano Diego Martini, il quale subentrerà ad Anna Olivieri.
Don Matteo 14: arriva il nuovo capitano
Mancano poche settimane al debutto di Don Matteo 14. Le nuove puntate andranno in onda a partire dal 4 aprile su Rai Uno. Le anticipazioni rivelano che ci saranno diverse novità. Dopo diverse peripezie, Anna e Marco convoleranno a nozze. Il matrimonio fra i due sugellerà la fine del loro percorso narrativo. Dopo le nozze, infatti, lasceranno il testimone ad un’altra coppia.
A quanto pare i due personaggi saranno presenti solo per qualche puntata, in modo da chiudere il cerchio e congedarsi dal pubblico. Al posto di Anna arriverà un nuovo capitano. Diego Martini sarà il giovane ufficiale che giungerà a Spoleto. Inizialmente il suo rapporto con Cecchini sembrerà burrascoso, ma dopo non molto i due si legheranno l’uno con l’altro.
Diego Martini avrà il volto di Eugenio Mastrandrea, attore trentenne, già apparso nella fiction La fuggitiva al fianco di Vittoria Puccini. Martini avrà un obiettivo ben preciso: riconquistare la sua ex. Il giovane è stato legato a Vittoria Guidi, la nuova pm. Tuttavia lei l’ha lasciato e presto si sposerà con un altro.