Difficile anche solo immaginarlo. Prova ad aggiungere questo al classico detersivo per i pavimenti

Aggiungi questo ‘ingrediente’ inaspettato al solito detersivo e il risultato è garantito: pavimenti puliti e profumati come mai prima d’ora.

Basta pulire il pavimento con i soliti detersivi acquistabili in qualsiasi supermercato o negozio per casalinghi. Se vuoi ottenere un risultato finale davvero strabiliante, devi assolutamente ricorrere a questo rimedio casalingo che utilizzavano anche le nostre nonne.

detersivo per pavimenti cosa aggiungere
Aggiungi questo al solito detersivo per pavimenti: risultato eccezionale (Immezcla.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se al classico secchio dell’acqua e del detergente aggiungi anche questo ‘ingrediente’ inaspettato, le tue piastrelle risplenderanno di luce propria. Inoltre, avvertirai anche un ottimo profumo per tutta la casa.

Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Allora non perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Una volta che avrai provato questo trucchetto non vorrai più farne a meno.

Prova ad aggiungere questo al classico detersivo per i pavimenti: il risultato è sorprendente

Se il pavimento di casa tua non ti viene mai perfettamente pulito e, soprattutto, se sei stufo di sprecare litri e litri di detersivo senza ottenere il risultato desiderato, prova subito questo rimedio casalingo a dir poco infallibile. Riempi il secchio con l’acqua e qualche goccia di detergente e poi aggiungi anche questo ‘ingrediente’ insospettabile. Vedrai che meraviglia! Ebbene, il prodotto ‘misterioso’ di cui stiamo parlando è l’alloro. L’avresti mai detto?

detersivo per pavimenti risultato sorprendente
Aggiungi qualche foglia di alloro al detersivo per i pavimenti (Immezcla.it)

Segui attentamente questo semplice, ma efficace procedimento e il tuo pavimento tornerà a brillare come mai prima d’ora. Per cominciare procurati:

  • 3 foglie di alloro;
  • 1 litro d’acqua;
  • 1 misurino di detersivo per pavimenti.

Una volta reperito tutto il necessario, riempi una pentola d’acqua e mettila sul fuoco. Aggiungi le foglie di alloro e porta il tutto a bollore. Una volta raggiunta l’ebollizione, trasferisci la soluzione in un secchio e lasciala raffreddare qualche minuto. Per accelerare il processo, puoi aggiungere direttamente un po’ d’acqua fredda. Infine, unisci un misurino del tuo solito detersivo per pavimenti e mescola bene il tutto.

A questo punto, non ti resterà che immergere il mocio o lo straccio nella miscela, strizzarlo ben bene e passarlo in tutte le stanze. Non solo le piastrelle brilleranno come non mai, ma avvertirai anche un ottimo profumo per tutta la casa. In particolare, questo metodo casalingo è molto utile per igienizzare il bagno e la cucina. Due degli ambienti domestici generalmente più difficili da pulire.  Per un effetto ancora più potente, puoi aggiungere al mix anche un po’ di aceto bianco e del bicarbonato di sodio. Vedrai, chiunque verrà a trovarti vorrà sapere che detergente usi!

Gestione cookie