Il calciomercato è sempre in movimento: rinnovo di contratto rifiutato, intreccio che coinvolge Juventus e Milan
Il calciomercato invernale è finito da una settimana, ma i movimenti in vista della prossima estate si stanno già preparando. Un mondo che non si ferma mai e che coinvolge come sempre i grandi club, nostrani e all’estero, per trasferimenti importanti per il futuro.
Tra le squadre che certamente saranno più attive tra qualche mese, la Juventus e il Milan, a caccia di rinforzi per innalzare la loro competitività. Per bianconeri e rossoneri, sarà una dura missione da qui a fine stagione provare a mettere in discussione lo strapotere dell’Inter, anche se fino all’ultimo di sicuro non si arrenderanno. Il focus, in parte, è comunque già sulla prossima stagione, dove la sfida dovrà ripartire ad altissimi livelli per entrambe.
I bianconeri si preparano al ritorno in Champions League e per farlo, di sicuro, metteranno sul piatto molte più risorse di quanto fatto fin qui. Da Giuntoli ci si attendono grandi colpi. E lo stesso avverrà in casa Milan, dove il programma è di mettere mano corposamente alla rosa ancora una volta. Ci sarà innanzitutto un cambiamento in panchina non da poco, con Pioli destinato all’addio. Non si sa chi sarà il nuovo allenatore, che però certamente potrà contare sul sostegno della dirigenza, incluso Zlatan Ibrahimovic, che da dirigente potrà influire con il suo carisma anche nelle trattative di mercato.
Alla Continassa e a Milanello si monitorano già le piste più svariate. Nel mirino dei due club, in particolare, un giocatore che potrebbe arrivare a parametro zero e rappresenterebbe dunque un investimento importante anche se contenuto.
Parliamo di Lloyd Kelly, che è presente nei radar di bianconeri e rossoneri già da qualche tempo. Il difensore del Bournemouth si segnala per la capacità di giostrare in vari ruoli e per questo risulterebbe un jolly di fondamentale importanza.
Contratto in scadenza a giugno per lui e tutte le proposte di rinnovo da parte della sua attuale società rispedite al mittente. Il giocatore si sente pronto per il grande salto in un club di primo livello, così Juventus e Milan possono dare inizio a una sfida senza esclusione di colpi. Attenzione però al Tottenham, che lo aveva seguito già la scorsa estate, e ad alcuni club della Bundesliga, stando a quanto riportato da ‘Football Insider’.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…