Arisa si confessa e ammette tutta la verità a cuore aperto, spazzando via così ogni dubbio: un vero ‘colpo di fulmine’ per lei.
Dal palco di Piazza Colombo, in onore di Sanremo 2024, pochi giorni fa Arisa ha regalato al pubblico emozioni straordinarie proponendo nuovamente la canzone La Notte, brano giunto sul podio della kermesse canora, nel 2012. Una rivincita, a seguito delle polemiche sorte a causa della sua esclusione dalla gara per opera di Amadeus. Ora è pronta per una nuova avventura, The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici, in qualità di coach, a partire dal 16 febbraio su Rai2. Un’agenda fitta di impegni, dunque, per la cantante lucana.
Nonostante il fermento professionale, l’ex insegnante di Amici ha voluto dedicare tempo per lei. Infatti, recentemente, si è raccontata confessando l’ardore e l’ammirazione che nutre nei confronti di questa persona, confermando, probabilmente, le teorie già ipotizzate dai fan precedentemente. Gioia e letizia per il pubblico, quindi, che non può credere alle proprie orecchie, specialmente nel momento in cui l’artista ha dichiarato, senza remore né filtri, quanto sia stato un ‘colpo di fulmine’. Finalmente la verità è svelata ed ora non vi è più alcun dubbio.
Arisa, dolci parole per lei: “dal primo momento che ti ho vista…”, fan al settimo cielo
Come poc’anzi accennato, Arisa si è rivelata tra le protagoniste di questo Festival, incantando con la sua voce da usignolo, avvolta da un abito fasciante rosa Barbie. Una forte emozione, concedendosi agli spettatori e regalando loro una tra le più belle canzoni del suo repertorio che le è valso il secondo posto in classifica durante quell’edizione di dodici anni fa. Una performance che racchiude in sé una doppia valenza: nel primo caso di natura personale, giustappunto, riscattandosi dopo il secco ‘no’ del conduttore, infine un significato ancor più profondo se si pensi che sia stata l’ultima donna a vincere Sanremo, nel 2014.
Ebbene, oggi, a seguito del grande trionfo da parte della talentuosa Angelina Mango, effettuando così l’attesissimo passaggio di testimone, l’adorata Rosalba avrebbe così manifestato la sua felicità sui social rivolgendosi alla giovane con queste parole: “finalmente non sono più l’ultima donna ad aver vinto Sanremo, ho una degna erede” concludendo: “ti meriti tutto e sapevo che sarebbe successo dal primo momento che ti ho vista tanti anni fa. Sei grande. Ti voglio bene“. Un omaggio alla figlia del compianto cantautore, reso maggiormente sentito dalle origini della loro terra che le accomuna: la Basilicata.
Infatti, quest’ultima è originaria di Maratea anche se ha vissuto a Lagonegro, in provincia di Potenza, mentre Arisa, benché sia nata a Genova, è cresciuta a Pignola. Due cantanti straordinarie che rendono gloriosa la Storia del Festival.