Da Pino Insegno a Nunzia De Girolamo: che fine faranno i conduttori Rai che hanno fatto pochi ascolti?

Pino Insegno, Chiara Francini e Nunzia De Girolamo: che fine faranno, dopo gli ascolti bassi dei loro programmi, questi conduttori Rai?

pino insegno nunzia de girolamo
Da Pino Insegno a Nunzia De Girolamo: che fine faranno i conduttori Rai che hanno fatto pochi ascolti? (Ansa – Immezcla.it)

I loro programmi indubbiamente erano davvero molto interessanti, un vero e proprio mix perfetto tra passato, presente e, perchè no, anche un pizzico di futuro, eppure qualcosa non ha funzionato. Sebbene loro rimangano, infatti, dei conduttori davvero eccezionali, in grado anche e soprattutto di essere davvero poliedrici, purtroppo questa occasione, anche e soprattutto non per colpa loro, in Rai è andata sprecata e c’è chi si chiede se ce ne sarà un’altra all’orizzonte.

I nomi in questione sono fondamentalmente tre che, seppur con storie diverse, purtroppo sono accomunati dallo stesso destino, almeno questa volta: ascolti bassi in relazione alle aspettative generali della rete. Ed allora c’è chi si chiede che cosa potrebbero fare nell’immediato futuro e quali potrebbero essere i loro piani. Una doverosa premessa però va fatta: al momento non ci sono indicazioni concrete e, per questo motivo, tutte queste sono e rimangono ipotesi.

Insegno, Francini e De Girolamo: il futuro di questi conduttori in Rai

pino insegno
Pino Insegno, che con “Il mercante in fiera” purtroppo non ha ottenuto gli ascolti sperati nonostante l’ottimo programma (Ansa – Immezcla.it)

Il primo nome è quello di Pino Insegno, reduce dal flop de “Il mercante in fiera” che su Rai Due, nel preserale, purtroppo non ha convinto a tal punto da dover chiudere anzitempo lo show. Il programma è stato da molto messo sotto accusa soprattutto per via del fatto che il regolamento, le regole del gioco vere e proprie, di fatto risultavano un po’ macchinose e di difficile comprensione. Inoltre, fattore non marginale, quella fascia sul secondo canale, ormai da anni, è sempre stata presidiata da telefilm polizieschi che, per forza di cose, hanno proprio un’altra fascia di pubblico. Insomma, una mossa azzardata che non sembra avere pagato, nonostante l’ottimo conduttore che, tuttavia, adesso dovrà capire quale sarà il suo futuro. Per lui, dopo l’ottimo Tale e Quale Sanremo, il futuro rimane un grosso punto interrogativo.

Vale un po’ lo stesso discorso per Chiara Francini, il cui programma è stato chiuso dopo una sola puntata, complici ascolti bassi. Il progetto, tuttavia, è e rimane davvero molto interessante, con l’attrice che, quantomeno sui social, sembra averla presa con filosofia. Per lei, però, è molto probabile un ritorno sul grande schermo, la sua casa naturale, anche se al momento non sembrano esserci progetti in ballo.

Più semplice, invece, il futuro di Nunzia De Girolamo che, dopo il flop di Avanti Popolo e la sua chiusura anticipata, potrà comunque continuare a sorridere con l’ottimo Ciao Maschio, i cui ascolti ed i pareri sono e rimangono davvero ottimi.

Gestione cookie