Da ex tronista di Uomini e Donne alla sua nuova vita come personal shopper: ecco la biografia completa di Costantino Vitagliano.
Nato a Milano il 10 giugno del 1974, Costantino Vitagliano è un attore e modello ancora oggi tra i più amati ed apprezzati in Italia. Sebbene si sia defilato dallo show business, rimane una figura di spicco seguitissima sui social network. Il suo successo parte nel 2003, quando entra a far parte del cast di Uomini e Donne in qualità di corteggiatore della tronista Lucia Pavan. Che alla fine sceglie proprio lui, beccandosi però un rifiuto come risposta.
Una strategia che lo ha portato ad ottenere il ruolo di tronista lo stesso anno, diventando un emblema della figura. Come fidanzata scelse Alessandra Pierelli, con cui rimase insieme per diversi anni. Da qui ha inizio la lunga carriera in tv per Costantino, che lo vede partecipare a programmi come Buona Domenica, Stranamore, Quelli che il calcio, Dimmi la verità e il Grande Fratello VIP nel 2016.
Costantino Vitagliano: vita privata, malattia, cosa fa oggi
A far parlare di Costantino Vitagliano è stata per molto tempo soprattutto la sua vita privata. Dopo la relazione con Alessandra Pierelli, nata sul set di Uomini e Donne, l’ex tronista si lega a Lilla Nigro. La sua ex che sostiene di non aver mai smesso di vederlo e frequentarlo. Da cui nasce una telenovela, fatta di litigi e incomprensioni varie, che portano alla fine della storia dopo circa due anni.
Alla rottura fa seguito un’altra relazione importante, ossia quella con Linda Santaguida, la quale viene sempre ricordata come la donna che più l’ha fatto soffrire, arrivando a tradirlo. Diverso, invece, il rapporto con Elisa Mariani, che è stato coronato dalla nascita di sua figlia Ayla nel 2015.
La storia, anche in questo caso, è finita dopo breve tempo. Dal 2021, Costantino frequenta la modella e influencer Irene Casartelli. Ma il dolore più grande, stando alle sue parole, non è legato all’amore per una donna. Ancora oggi, Vitagliano ricorda la scomparsa dei genitori Rosina e Orazio, morti nel 2018 e 2021.
C’è poi un altro tasto dolente nella biografia dell’ex tronista: la sua malattia. “Ho una massa che mette in pericolo l’aorta quotidianamente e mi costringe a prendere farmaci” aveva raccontato lo scorso gennaio nella trasmissione Verissimo. Si tratta di una rara patologia autoimmune, che lo obbliga a prendere ogni giorno dosi molto importanti di cortisone. Nella carriera, ritiratosi dalle luci della ribalta, oggi Costantino fa il personal shopper con corsi ad hoc ed esperienze private.