Controlla nelle tasche: se hai questa moneta da 5 centesimi hai fatto “bingo”

Questa moneta da 5 centesimi ti fa guadagnare tantissimo: è molto rara, ma potresti averla nel tuo portafoglio. Controlla subito e vendila.

5 centesimi ricco
Controlla nelle tasche: se hai questa moneta da 5 centesimi hai fatto “bingo” (Immezcla.it)

Questa moneta, che all’apparenza potrebbe sembrare solo e soltanto un semplice 5 centesimi di euro, nella realtà dei fatti è qualcosa di davvero molto prezioso e che, soprattutto, tantissimi collezionisti vorrebbero così tanto ed a tal punto che sarebbero anche disposti a pagarla tantissimo, a tal punto da pagarla qualcosa come il 79900% in più rispetto al suo reale valore nel momento in cui è stata coniata.

Questa soluzione potrebbe, infatti, far fare parecchi soldi, soprattutto per via del fatto che, come del resto è anche normale che sia, il suo reale valore in un supermercato o in negozio qualsiasi che non è in grado di riconoscerne il reale valore potenziale, è esattamente quello scritto sopra, ossia 5 centesimi. Nella realtà dei fatti, però, per chi ne comprende il significato e la rarità, tutti i fortunati che possiedono questa moneta potrebbero effettivamente venderla ad un prezzo che, se pensate sia basso, vi sbagliate di grosso, dal momento che noi dovremmo sempre cercare, nel limite del possibile, di vedere il reale valore della moneta e rapportarla alla sua rarità.

Ecco, quindi, qual è questa fatidica moneta e, soprattutto, quanto sono disposti a pagare tantissimi collezionisti per averla all’interno della loro collezione.

Moneta da 5 centesimi che vale tantissimo: ecco qual è

5 centesimi zecca vaticana
Ecco i 5 centesimi della Zecca Vaticana, tra i più rari al mondo: ecco quanto vale oggi questa moneta (UCoin – Immezcla.it)

Le monete da 5 centesimi più rare e preziose sono fondamentalmente tre: la prima è quella coniata dalla Repubblica di San Marino del 2003, che ad oggi vale 10 euro. Al secondo posto troviamo quella della Zecca di Roma nel 2003, che ad oggi vale 15 euro; al primo posto, però, troviamo quella della Zecca Vaticana del 2002 che ad oggi vale almeno 40 euro, ma non è da escludere che possa aumentare esponenzialmente il suo valore nei prossimi anni fino a raggiungere una valutazione decisamente più alta.

In ogni caso ha aumentato, in quasi 22 anni, il suo valore di mercato di oltre il 79000%, una percentuale che, sebbene su una cifra molto bassa, rappresenta comunque un asset davvero molto importante per tutti coloro che, consapevolmente o meno, ne possiedono una. Insomma, il consiglio è quello di controllare bene nelle vostre tasche o in qualche baule impolverato dal momento che potreste farci un bel gruzzoletto.

Gestione cookie