C’è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi condividerlo in questo modo, ecco come puoi fare.
Il mondo della televisione continua a cambiare senza apparente soluzione di continuità, dal momento che cerca di adeguarsi a quelli che sono i cambiamenti strutturali e generazionali della società. In tal senso, continua ad essere ormai da tantissimi anni un punto di riferimento per tutte le famiglie. Una compagnia di sera o a pranzo, mentre si consuma un pasto, oppure nel pomeriggio per godersi un momento di relax. In tal senso, una delle più grandi novità sono le piattaforme streaming.
Negli ultimi tempi, come è noto, Netflix ha stretto la morsa a proposito degli abbonamenti condivisi fuori da nucleo familiare dal momento che si trattava di un danno per questo colosso davvero impressionante su scala internazionale. In tal senso, i costi da sostenere per ciascuna persona che intende avere questa piattaforma leader nel settore senza ombra di dubbio possono essere davvero gravosi. Andiamo a vedere in tal senso una soluzione, prevista dal regolamento della società in questione, per condividere l’abbonamento.
Abbonamento condiviso su Netflix: ecco come fare legalmente
Netflix chiede, infatti, allo stato attuale delle cose che per ciascun abbonamento sia indicata una località primaria e tutti quelli che si collegano da un posto diverso dovranno verificare la loro identità attraverso vari metodi che sono stati messi a punto. C’è, però, una possibilità del tutto legale per condividere l’abbonamento tra due persone che non vivono insieme e che non possono permettersi di pagare due abbonamenti. Andiamo a vedere qual è la soluzione che viene proposta in tal senso.
Su Netflix, infatti, gli utenti che hanno l’abbonamento Standard e Premium possono aggiungere degli utenti che possono usufruire dei servizi di questa piattaforma al costo di 4,99 euro per ciascun utente. Per chi ha l’abbonamento di base, la possibilità concessa è quella di aggiungere una sola persona extra, mentre questa eventualità è rivolta a due profili extra per quanto riguarda i profili Premium ne possono essere aggiunti fino ad un massimo di due.
Abbonamento condiviso su Netflix: i dettagli
Chiaramente, poi, sta alle valutazioni di ciascuna persona. In molti, infatti, potrebbero ritenere opportuno, in un contesto del genere, decidere per il doppio abbonamento tagliando la testa al toro, come si suol dire. Nel momento in cui si cerca qualche soluzione da poter condividere senza particolari problemi, non si può non tenere in considerazione Prime Video, che costa 49,99 euro annui e che non ha restrizioni da considerare per quel che riguarda la condivisione di questo abbonamento.