Per risparmiare quando si fa la spesa bisogna far attenzione a questi dettagli: non sono lì per caso, dietro c’è una vera strategia.
In un periodo in cui ormai gli aumenti sono all’ordine del giorno, anche fare una cosa semplice come la spesa, sembra diventato impossibile. I prezzi che adesso si vedono sugli scaffali, in molti casi sono aumentati se non addirittura raddoppiati, mettendo in seria difficoltà tantissime famiglie, che ogni mese sono costrette a fare i conti con i centesimi.
Una volta bastava seguire semplicemente le ‘offerte da volantino’ per poter risparmiare, ma anche questo oggi sembra non essere sufficiente. In più, come se non bastasse, quante volte siamo entrati nel supermercato convinti di dover prendere solo due cose ma in realtà poi siamo usciti con le buste piene? Ebbene, se questo accade più spesso del previsto, vuol dire che siamo vittime di una strategia ben precisa, che ci spinge a spendere di più.
A tutti è capitato almeno una volta nella vita di entrare nel supermercato per prendere solo due semplici cose e di arrivare alla cassa con un carrello strapieno. Se questo accade, vuol dire che la strategia adottata da ogni supermercato ha funzionato e noi, ne siamo inconsapevolmente delle vittime. Ma di cosa si tratta nello specifico?
Per capire cosa ci spinge a spendere di più bisogna analizzare con attenzione ogni cosa messa all’interno del supermercato, perché di certo non sono posizionate lì a caso anzi, è proprio quello che inconsciamente ci fa spendere molto di più. Nel dettaglio, ecco la strategia adottata:
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…